Robin Hood la delibera che autorizza l' uso di arco e frecce contro i cinghiali

Notizia in breve

Il Senato ha approvato un disegno di legge sulla caccia che permette l'uso di arco e frecce contro i cinghiali. La normativa mira a modificare le regole esistenti per trovare un equilibrio tra tutela ambientale e attivitĂ  venatoria, introducendo maggiori possibilitĂ  di caccia.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Senato ha approvato il DDL in tema di caccia, finalizzato – si legge – a ridefinire «il delicato equilibrio» tra protezione della natura e attivitĂ  umane, introducendo una «maggiore flessibilitĂ  nell’esercizio venatorio». E come ci si propone di raggiungere questo nobile obiettivo? Sentite un po’: estendendo la caccia ai nuovi territori, assoggettando i demani forestali alla programmazione venatoria regionale e infilandoci dentro anche il demanio marittimo. Un po’ come combattere l’abuso edilizio autorizzando condoni a gogò. Di piĂą: i proprietari terrieri non potranno piĂą vietare l’accesso ai cacciatori per motivi etici (cioè: neanche in casa tua puoi impedire a un Rambo dei poveri di sconfinare per massacrare una povera bestia). 🔗 Leggi su Napoli.corriere.it

robin hood la delibera che autorizza l uso di arco e frecce contro i cinghiali
© Napoli.corriere.it - «Robin Hood», la delibera che autorizza l'uso di arco e frecce contro i cinghiali
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

ROBIN HOOD - Il prezzo del sangue | Trailer Italiano Ufficiale HD

Video ROBIN HOOD - Il prezzo del sangue | Trailer Italiano Ufficiale HD

Notizie e thread social correlati

Trentino, non solo orsi e lupi: ecco “l’ordinanza Robin Hood”, che permette di ammazzare i cinghiali con gli archiIn Trentino, è stata approvata un’ordinanza che permette di abbattere i cinghiali con gli archi, oltre alle normative su orsi e lupi.

Provincia di Trento: si potrĂ  andare a caccia di cinghiali con arco e frecce. Enpa: “Scelta che sembra uscita da un film dell’orrore”In provincia di Trento si potrĂ  praticare la caccia ai cinghiali usando arco e frecce, in aree dove i fucili sono sconsigliati per il rumore.

Argomenti più discussi: Frecce, cinghiali e burocrazia: le avventure del Robin Hood trentino; Legge Robin Hood, un centinaio i cacciatori di cinghiali abilitato ad usare arco e frecce. Le regole: dal corso di 20 ore alla distanza minima di 50 metri; Caccia al cinghiale con l’arco: in Trentino esplode il caso dell’ordinanza Robin Hood; Via libera alla caccia ai cinghiali con arco e frecce, il Trentino ritorna al Medioevo: esplode la polemica contro la legge Robin Hood.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆