Aumento dei costi del trasporto pubblico 3,5 milioni dalla Regione per sterilizzare gli aumenti degli abbonamenti

Notizia in breve

La Regione Toscana ha stanziato altri 3,55 milioni di euro per coprire l’aumento delle tariffe del trasporto pubblico locale su gomma previsto dal primo agosto. La somma servirà a emettere voucher destinati agli utenti e alle loro famiglie, per compensare gli aumenti inflattivi degli abbonamenti. La decisione mira a mitigare l’impatto dell’incremento dei costi sui cittadini che utilizzano i mezzi pubblici.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE – Con un ulteriore contributo di 3,55 milioni di euro la Regione Toscana riuscirà a sostenere gli utenti del trasporto pubblico locale su gomma e le loro famiglie coprendo con degli appositi voucher l’aumento inflattivo delle tariffe dei titoli di viaggio, che scatterà dal prossimo 1 agosto. Grazie alle nuove risorse regionali potranno usufruire del voucher tutti gli utenti che acquisteranno abbonamenti ed abbonamenti integrati Pegaso annuali urbani ed extraurbani, ordinari e con riduzione Isee; annuali per studenti urbani ed extraurbani, ordinari e con riduzione Isee; trimestrali, anche in questo caso urbani ed extraurbani, ordinari e con riduzione Isee; mentre per quanto riguarda i mensili urbani ed extraurbani il voucher potrà essere richiesto solo per abbattere ancora di più il costo per chi rientra nelle agevolazioni Isee. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

aumento dei costi del trasporto pubblico 35 milioni dalla regione per sterilizzare gli aumenti degli abbonamenti
© Corrieretoscano.it - Aumento dei costi del trasporto pubblico, 3,5 milioni dalla Regione per sterilizzare gli aumenti degli abbonamenti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

TPL News - 12 milioni di euro per contenere gli aumenti legati a inflazione e costo dei carburanti

Video TPL News - 12 milioni di euro per contenere gli aumenti legati a inflazione e costo dei carburanti

Notizie e thread social correlati

Umbria, sul trasporto pubblico locale la Regione accelera con una nuova gara: “Nessun aumento per biglietti e abbonamenti”La Regione Umbria ha annunciato di procedere con una nuova gara per il trasporto pubblico locale.

Trasporto pubblico, la denuncia di Lbc: "Dalla Regione nessun aumento di contributi"Lbc denuncia che la Regione non ha aumentato i contributi al trasporto pubblico locale.

Temi più discussi: Benzina: i prezzi di benzina e diesel tornano a salire, ma più del dovuto!; TARI 2026, Mesini: Contributo invariato nonostante l’aumento dei costi del PEF; Prezzo diesel e benzina, nuovi aumenti dei carburanti: i dati; Rio Tinto supera le stime trimestrali sulle vendite di minerale di ferro, ma segnala l'aumento dei costi del diesel.

aumento dei costi delGestione rifiuti, costi in aumento: da raccolta a smaltimento, cosa cresce di piùCosti della gestione rifiuti in aumento dell’1,7% tra 2024 e 2025 per l’Istat: pesano soprattutto energia, beni e servizi, meno il capitale ... quifinanza.it

aumento dei costi delRaccolta rifiuti, costi in salita del 6,7%. Rischio aumento Tari per i ComuniGenova – L’ennesima stangata sulla Tari potrebbe essere dietro l’angolo per i genovesi e per gli abitanti degli altri Comuni del Genovesato, dove molti sindaci sono già sul piede di guerra. Perché (sa ... ilsecoloxix.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web