Sostenibilità in Lombardia oltre 163 mila imprese si prendono cura del territorio

Notizia in breve

In Lombardia, oltre 163.700 imprese si dedicano alla tutela del territorio, con un focus particolare sulle micro e piccole aziende. Di queste, circa il 65% sono imprese artigiane. Il dato evidenzia come la maggioranza delle attività coinvolte nella sostenibilità siano di piccole dimensioni e operino nel settore artigianale, contribuendo alla cura e alla manutenzione del territorio regionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La sostenibilità della Lombardia passa dalle micro e piccole imprese. Sono 163.752 le aziende regionali maggiormente coinvolte nella protezione, nella manutenzione e nella cura dei territori e due su tre (il 65,4%) sono artigiane. È quanto emerge dal Focus elaborato dall’Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia sulla base del rapporto presentato in occasione del quarto Forum sulla Sostenibilità di Confartigianato, svoltosi a Roma il 25 e 26 giugno. Due giornate dedicate a un modello di sviluppo capace di tenere insieme competitività, tutela ambientale, inclusione, innovazione e coesione sociale. "La sostenibilità – dichiara Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Lombardia – deve diventare una politica industriale e territoriale capace di accompagnare le imprese negli investimenti e rafforzandone la competitività. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

sostenibilit224 in lombardia oltre 163 mila imprese si prendono cura del territorio
© Ilgiornale.it - Sostenibilità, in Lombardia oltre 163 mila imprese si prendono cura del territorio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: "Piccole Pratiche di Rivoluzionaria Sostenibilità", a Perugia si parla di cura del territorio

Santa Sofia, così i ragazzi si prendono cura del paeseLe iscrizioni per l’edizione 2026 del progetto ‘Ci sto? Affare fatica!’ sono già aperte.

Temi più discussi: Un webinar AIS sulla sostenibilità energetica degli impianti sportivi; Da Regione Lombardia oltre 260 milioni ai treni per la Svizzera; Il modello Lombardia a New York come protagonista dello sviluppo sostenibile; Data center. Dopo le proteste in Lombardia, a caccia di terreni in Puglia.

sostenibilità in lombardia oltreSostenibilità, in Lombardia oltre 163 mila imprese si prendono cura del territorioPer il presidente Massetti: La transizione si realizza con le piccole imprese con il loro valore, competenze e capacità di innovazione. Dal Forum nazionale di Confartigianato il focus sulla Lombardi ... msn.com

sostenibilità in lombardia oltreLombardia finanzia oltre 343 mila euro per le Comunità energetiche: sostegno concreto alla transizione energeticaRegione Lombardia investe 343 mila euro nelle CER in Brianza, sostenendo cinque comuni e rafforzando la transizione energetica. Regione Lombardia finanzia con oltre 343 mila euro le Comunità energetic ... mbnews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆