Edicole presidi di democrazia Il piano della Fieg

Notizia in breve

Una proposta della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) suggerisce di considerare le edicole come presidi di democrazia. Secondo il piano, la riduzione della rete di vendita dei giornali non riguarda solo aspetti economici, ma anche il pluralismo dell'informazione, la coesione territoriale e la qualità democratica del Paese. La Fieg sottolinea che questa diminuzione potrebbe influire negativamente sulla diffusione di notizie e sulla presenza di punti di vendita nelle aree più periferiche.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

«La progressiva riduzione della rete di vendita della stampa non è soltanto un problema economico o commerciale. È una questione di interesse pubblico che riguarda il pluralismo dell'informazione, la coesione territoriale e la qualità della nostra democrazia». Con questa ferma dichiarazione il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti (in foto), ha aperto l'audizione davanti alla Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, riunita insieme ai sindacati degli edicolanti per affrontare la crisi dei punti vendita. Il vertice degli editori, da sempre sensibile al ruolo sociale dell'informazione, ha presentato un pacchetto di... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

edicole presidi di democrazia il piano della fieg
© Ilgiornale.it - "Edicole presidi di democrazia". Il piano della Fieg
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il pacchetto di proposte della Fieg: “Le Regioni investano sulle edicole”La Fieg propone alle Regioni di investire sulle edicole per contrastare la riduzione della rete di vendita della stampa.

Il piano di salvataggio delle edicole. Chioschi chiusi, l’ipotesi del bandoAlcune edicole sono state chiuse negli ultimi mesi, lasciando molti quartieri senza punti di vendita.

Argomenti più discussi: Editori in sostegno alle edicole: infrastruttura democratica, Regioni investano per loro futuro; Il pacchetto di proposte della Fieg | Le Regioni investano sulle edicole.

edicole presidi di democraziaIl pacchetto di proposte della Fieg: Le Regioni investano sulle edicoleL’audizione di Andrea Riffeser Monti, presidente degli editori, davanti alla Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni ... quotidiano.net

edicole presidi di democraziaEditoria: Fieg, Regioni sostengano edicoleScopri le analisi e le news di MF Newswires: l'informazione finanziaria d’agenzia per non perdere nessun movimento di mercato. Leggi ora gli ultimi aggiornamenti. milanofinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web