Corruzione e appalti in Sicilia | il boss Vetro e il dirigente Teresi scelgono l’abbreviato Aveni si riserva

Notizia in breve

Carmelo Vetro, boss di Favara, e Giancarlo Teresi, dirigente regionale delle Infrastrutture e Mobilità, hanno optato per il giudizio abbreviato in relazione a un procedimento per corruzione aggravata, avviato ad aprile. Entrambi sono stati arrestati nell’ambito di un’indagine sulle tangenti legate a appalti pubblici in Sicilia. A differenza di Vetro e Teresi, un altro imputato ha deciso di riservarsi di partecipare al processo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Hanno scelto il giudizio abbreviato il boss di Favara (Ag) Carmelo Vetro, e il dirigente regionale del dipartimento delle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana Giancarlo Teresi, arrestati con l'accusa di corruzione aggravata ad aprile. Nell’indagine furono coinvolti, tra gli altri, anche il fratello di Vetro, Salvatore, e Antonio Lombardo, dipendente e amministratore formale della società dell’imprenditore mafioso: anche loro hanno scelto il rito alternativo. Secondo l’accusa - l’inchiesta è stata coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo Vito Di Giorgio- Teresi avrebbe "asservito la propria funzione» agli interessi privati del boss di Favara, in passato condannato per mafia a 9 anni con sentenza ormai definitiva, ricevendo in cambio diverse tangenti. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

corruzione e appalti in sicilia il boss vetro e il dirigente teresi scelgono l8217abbreviato aveni si riserva
© Gazzettadelsud.it - Corruzione e appalti in Sicilia: il boss Vetro e il dirigente Teresi scelgono l’abbreviato, Aveni si riserva
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Palermo: imprenditore e dirigente Regione Siciliana indagati per tangenti

Video Palermo: imprenditore e dirigente Regione Siciliana indagati per tangenti

Notizie e thread social correlati

Sicilia, chiesto l’arresto per corruzione del deputato regionale Riccardo Gallo (Forza Italia): appalti e incarichi a moglie e uomini di fiduciaÈ stata richiesta l’arresto di un deputato regionale di Forza Italia in Sicilia, sospettato di corruzione.

Droga, traffico da Altavilla all’hinterland napoletano: otto imputati scelgono il giudizio abbreviatoOtto persone coinvolte in un’indagine sulla droga hanno scelto il giudizio abbreviato.

Temi più discussi: Newsletter n. 13 del 15 luglio 2026; Mafia e appalti alla Regione: chiesti 6 rinvii a giudizio; Inchiesta su appalti, altra perquisizione per l'ex sindaco di Caserta; Sicilia, arrestato per corruzione il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gallo: è ai domiciliari.

corruzione e appalti inCorruzione e appalti in Sicilia: il boss Vetro e il dirigente Teresi scelgono l’abbreviato, Aveni si riservaI due furono arrestati ad aprile nell’inchiesta della Procura di Palermo sui presunti favori per lavori portuali e gestione dei rifiuti. L’udienza rinviata all’11 settembre ... gazzettadelsud.it

corruzione e appalti inAppalti e tangenti in Sicilia: la Procura chiede il rinvio a giudizio per seiOggi si apre l’udienza preliminare a Palermo. E l’inchiesta sul sistema di corruzione per l’assegnazione di appalti del mafioso favarese Carmelo Vetro, che era entrato in contatto con alcuni funzion ... gazzettadelsud.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web