Riqualificazione | la fonte di Francescone restituita alla comunità di Vicopisano

Notizia in breve

Una fonte di acqua pubblica nel comune di Vicopisano è stata restituita alla comunità dopo lavori di riqualificazione. L’intervento ha riguardato la sistemazione della struttura e il ripristino dell’approvvigionamento idrico. L’opera si inserisce in un progetto più ampio di miglioramento degli spazi pubblici nel territorio. La fonte, nota come “Fonte Francescone”, ora è nuovamente accessibile ai residenti e ai visitatori. La riqualificazione si è conclusa in tempi rapidi e senza incidenti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Vicopisano (PI), 16 luglio 2026 – Ci sono giornate che restano impresse non per un singolo evento, ma perché riescono a racchiudere il senso di un territorio e delle persone che lo vivono. Sabato 11 luglio è stata inaugurata, dal sindaco Matteo Ferrucci e dal presidente del Consiglio comunale Alessio Ferrucci, la fonte di Francescone, restituita alla collettività grazie alla disponibilità della signora Manuela Cisint, proprietaria del podere Campo de’ Lupi che ha consentito di deviare la sorgente dalla sua proprietà affinché potesse diventare patrimonio di tutti. “Grazie alla disponibilità della signora Cisint - spiega il presidente del... 🔗 Leggi su Lanazione.it

riqualificazione la fonte di francescone restituita alla comunit224 di vicopisano
© Lanazione.it - Riqualificazione: la fonte di Francescone restituita alla comunità di Vicopisano
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Riposto, riapre “Casa Fratel Leonardo”: restituita alla comunità la Tenda di San CamilloA Riposto riapre “Casa Fratel Leonardo”, un centro dedicato all’accoglienza delle persone fragili.

Bergamo, piazza Angelini restituita ai cittadini: conclusa la riqualificazione in Città Alta - FotoA Bergamo, in Città Alta, è terminato il lavoro di riqualificazione di piazza Angelini, un intervento dal valore di 250mila euro.

Temi più discussi: Viale Cadore, 6 milioni per la riqualificazione: al via i primi lavori; Capoliveri: aggiudicati i lavori di riqualificazione della strada ex militare di Lacona; Perugia, prosegue il piano di riqualificazione delle strade; Foggia, la Giunta approva riqualificazione di due piazze e nuove regole per il suolo pubblico.

riqualificazione la fonte diRiqualificazione: la fonte di Francescone restituita alla comunità di VicopisanoLa sorgente d’acqua è stata deviata e messa a disposizione di tutti i frequentatori del Monte Pisano da Manuela Cisint ... lanazione.it

riqualificazione la fonte diCERIGNOLA LARGO MATERA Cerignola, ripartono i lavori di riqualificazione a Largo MateraRiprenderanno i lavori di riqualificazione di Largo Matera a Cerignola dopo gli accertamenti effettuati dalla Soprintendenza ... statoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web