Monte dei Paschi boccia l’offerta di Intesa Sanpaolo | Rischi antitrust e prezzo basso E a Unipol si chiede poco

Notizia in breve

Monte dei Paschi ha rifiutato l’offerta di Intesa Sanpaolo, sollevando dubbi su rischi antitrust e un prezzo considerato troppo basso. La banca ha anche criticato le modalità di pagamento proposte e l’ottimismo riguardo alle sinergie, ritenendo eccessiva la generosità verso Unipol. Si evidenziano preoccupazioni sul possibile impatto sull’economia locale e sulle eventuali conseguenze legali dell’operazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Questioni di prezzo, modalità di pagamento, eccessivo ottimismo sulle sinergie, troppa generosità verso Unipol, rischi per il sostegno all’economia del territorio e, soprattutto, incognite sui risvolti antitrust dell’operazione. E così il consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena critica l’offerta di Intesa Sanpaolo per la banca toscana e, per alcuni aspetti, ritiene più attraente la proposta di nozze del Banco Bpm, che per lo meno non prevede lo smembramento del gruppo toscano altrimenti destinato a una spartizione tra Intesa la compagnia bolognese. L’acquisizione, si legge nel parere preliminare di Siena sull’offerta,... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

monte dei paschi boccia l8217offerta di intesa sanpaolo rischi antitrust e prezzo basso e a unipol si chiede poco
© Ilfattoquotidiano.it - Monte dei Paschi boccia l’offerta di Intesa Sanpaolo: “Rischi antitrust e prezzo basso. E a Unipol si chiede poco”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Intesa Sanpaolo risponde a Bpm: opas sul Monte dei Paschi di SienaIntesa Sanpaolo ha avviato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria sulle azioni di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Blitz Intesa Sanpaolo su Mps, la partita si gioca su Unipol e Generali: i 3 rischi dell’operazione e la road mapIntesa Sanpaolo ha avviato un’Opas da 30,6 miliardi di euro su Monte dei Paschi di Siena.

intesa sanpaolo monte dei paschi bocciaMps, il cda boccia l’offerta di Intesa Sanpaolo e apre alla fusione con Banco BpmContestati il premio e le sinergie. Con Piazza Meda nessun smantellamento di marchio né di sportelli. Orsini appoggia l’Opas di Ca’ de Sass ... corriere.it

intesa sanpaolo monte dei paschi bocciaLa grande partita per Monte dei Paschi: il CdA analizza l’offerta di Intesa mentre si aprono spiragli per l’alternativa Banco BPMIl CdA di MPS analizza l'offerta di Intesa Sanpaolo. Messina difende il prezzo, mentre proseguono i contatti con Banco BPM. it.benzinga.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web