Mare underwater economy italiana fattura 3,5 miliardi | presentato 1° rapporto su dimensione subacquea
L'underwater economy italiana vale circa 3,5 miliardi di euro, secondo il primo Rapporto nazionale sulla Dimensione Subacquea. Per la prima volta, viene fornita una panoramica completa di questo settore, considerato strategico per il Paese. Il rapporto analizza le attività economiche legate al mare, evidenziando l'importanza di questa dimensione per l'economia nazionale. La stima si basa su dati raccolti e analizzati per delineare l'impatto economico delle attività subacquee.
Roma, 16 lug. (Adnkronos) - L'underwater economy italiana fattura 3,5 miliardi di euro: questo il valore principale stimato dal 1° Rapporto nazionale sulla Dimensione Subacquea Italiana, che per la prima volta offre una fotografia organica di un ecosistema produttivo strategico per il nostro Paese. Il Rapporto, realizzato dall'Osservatorio Nazionale sull'Economia del Mare- OsserMare di Informare, Azienda Speciale della Camera di commercio Frosinone Latina con il contributo scientifico del Centro Studi delle Camere di commercio G. Tagliacarne, in collaborazione con il Pns – Polo Nazionale della dimensione Subacquea, Unioncamere e Assonautica, è stato presentato in una iniziativa promossa dalla Presidente dell'Intergruppo Parlamentare per l'Economia del Mare Senatrice Simona Petrucci. 🔗 Leggi su Iltempo.it

Notizie e thread social correlati
Mare, Acampora (Assonautica): "Underwater Economy è già realtà industriale concreta"Il rapporto presentato oggi indica che l’economia subacquea genera un fatturato di circa 3,5 miliardi di euro.
Mare, Urso: "Italia leader nella filiera underwater, suo valore 3,5 miliardi"Il rapporto sulla filiera subacquea italiana stima un valore di 3,5 miliardi di euro.
Temi più discussi: Blue economy, il mare vale 225 miliardi (Italia terza in Europa). Urso: Italia torna centrale nel Mediterraneo; Industria subacquea, l’Italia cresce: fatturato della filiera da 3,5 miliardi; Space economy e Blue Economy, la visione di Urso; Provincia spezzina prima in Italia per incidenza di imprese della Blue economy ed export della cantieristica.
Mare, Urso: Italia leader nella filiera underwater, suo valore 3,5 miliardi(Adnkronos) – Il primo rapporto nazionale sulla dimensione subacquea italiana rappresenta una fotografia organica di un’ecosistema produttivo strategico del nostro Paese. Lo ha dichiarato il ministr ... msn.com
Dimensione subacquea italiana: il rapporto che rivela un settore da 3,5 miliardi di euroL'Italia presenta il primo rapporto nazionale sulla dimensione subacquea, un settore strategico che fattura 3,5 miliardi di euro e impiega oltre 25mila laureati. notizie.it
? COUNTDOWN: -1! Domani il Senato della Repubblica ospiterà la presentazione del 1° Rapporto Nazionale sulla Dimensione Subacquea Italiana 2026 – Osservatorio Underwater. Il Rapporto, realizzato dall’Osservatorio Nazionale sull’Economia del M facebook