Legge elettorale il vero rebus per la maggioranza di Meloni non sono i franchi tiratori ma le preferenze

Notizia in breve

La maggioranza di governo ha subito una sconfitta in Parlamento a causa di un voto perso, sollevando dubbi sulla tenuta dei numeri. Il vero problema non sono i franchi tiratori, ma le preferenze, che rischiano di complicare l'iter della legge elettorale. Nel mirino ci sono anche Forza Italia e un emendamento che potrebbe aver favorito pochi. La vicenda apre più domande che risposte sulla stabilità del sostegno parlamentare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Franchi tiratori, Forza Italia nel mirino e un emendamento che forse conveniva a pochi: il retroscena sulla maggioranza battuta Un voto perso che apre più domande che risposte. Un voto soltanto. Tanto è bastato per trasformare la riforma della legge elettorale in un caso politico. La maggiora. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

legge elettorale il vero rebus per la maggioranza di meloni non sono i franchi tiratori ma le preferenze
© Ilgiornaleditalia.it - Legge elettorale, il vero rebus per la maggioranza di Meloni non sono i franchi tiratori, ma le preferenze
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Legge elettorale, franchi tiratori affossano le preferenze: Meloni sconfittaUn emendamento sulla legge elettorale, che prevedeva le preferenze, non è stato approvato alla Camera dopo che alcuni deputati hanno votato contro.

Legge elettorale: i franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta, "vince la palude"Alla Camera, un emendamento sulle preferenze è stato bocciato per un solo voto, impedendo l’approvazione della proposta sostenuta da Giorgia Meloni.

Temi più discussi: Legge elettorale, preferenze e voto segreto: tutto quello che c’è da sapere sullo Stabilicum; I franchi tiratori bocciano l'emendamento sulle preferenze alla legge elettorale. Maggioranza sotto; I dilemmi della legge elettorale: intervista a Dieter Steger (9.07.2026); Preferenze? Giusta riflessione se in 30 votano contro, cosa dice Durigon.

legge elettorale il veroLegge elettorale, esulta il centrosinistra: Ora subito alle urne, la maggioranza è finitaQuesto è un tonfo vero. Abbracci, risate, boati di giubilo. Di-mis-sio-ni!, ele-zio-ni!. Nessuna piazza, neanche la più riuscita, ... ilmessaggero.it

legge elettorale il veroIl racconto del voto alla Camera sulla legge elettorale, minuto per minuto: cosa è successo il 14 luglioPresentati ieri oltre 200 emendamenti. Respinto l'emendamento della Lega sul terzo mandato. Critiche dell'opposizione sulla parità di genere: nel testo di maggioranza non c'è più l'obbligo dell'altern ... roma.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆