La lingua il rapporto coi giocatori lo staff i metodi | Amorim visto da vicino è molto lontano da Allegri
Durante la prima sessione di allenamento della stagione, il tecnico ha occupato il centro del campo, riprendendo il ruolo da calciatore. Si è mostrato molto coinvolto, cercando attivamente la palla e intervenendo sui rinvii del portiere. Questa presenza fisica e il contatto diretto con i giocatori evidenziano il suo desiderio di essere al centro delle attività, differenziandosi da altri allenatori.
Amorim vuole stare al centro del Milan ed è quasi un bisogno fisico. Durante la prima esercitazione della stagione, lunedì pomeriggio, stava in mezzo al campo, la sua vecchia posizione da calciatore, e istintivamente cercava la palla, la rubava a Gila, quasi andava a saltare sui rinvii del portiere. In un video, lo si vede partecipare a un torello dei giocatori con entusiasmo fuori scala. Un po' è scherzo, un po' voglia di partecipare. Vedendolo da vicino, si ha l'impressione di un uomo alla ricerca della gioia di allenare, di quel fuoco dentro di sé che il Manchester United - altro che diavoli - ormai spegne a tanti. E poi, è impossibile non notare come Amorim in alcune situazioni sia l'opposto di Allegri. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

FULL MOVIERestart Tomorrow: Futuristic Technology Spawns Ferocious Mutant Beasts Across The World
Notizie e thread social correlati
Lang al bivio: la Fiorentina lo sogna per il tridente con Kean, ma Allegri se lo vuole studiare da vicino in ritiroIl futuro di Noa Lang al Napoli è ancora incerto, con voci contrastanti sulla sua eventuale permanenza.
Amorim si presenta al Milan: “Allegri? Lo rispetto ma voglio un calcio bello da guardare come quello di Sacchi”Il nuovo allenatore del Milan, Amorim, si è presentato durante una conferenza stampa di quasi un’ora, la prima condotta dal proprietario del club.