In ricordo di Siponta Totaro e la sua devozione per la Madonna del Carmine
Alle 17 di oggi si è svolta una cerimonia commemorativa in ricordo di Siponta Totaro, deceduta quasi quattro anni fa. Totaro era nota per la sua devozione alla Madonna del Carmine e per aver partecipato attivamente alla Festa del Carmelo. Dopo una malattia durata due anni, la sua scomparsa è stata ricordata da amici e familiari con un momento di riflessione e preghiere.
Manfredonia – Sono passati quasi quattro anni dalla tua scomparsa mia cara anima silenziosa – di una delle più grandi devote della Festa del Carmelo. Oggi la ricordo, dopo una malattia durata due anni, quando alle ore 17.13 di un pomeriggio si è spenta la più grande devota della “Madonna del Carmine”, Siponta Totaro.Per due anni, ho messo il mio cuore nel suo,sono entrato nella sua malattia, l’ho lottata, e poi confortata fisicamente,con forza e cura, mentre era ricoverata,fino alla sera ieri del 23. 09.2018 - a Casa Sollievo della Sofferenza, nel Reparto di Ematologia, dove era degente da circa due settimane. Proprio nel giorno della festa di San Pio, è caduta in uno stato comatoso. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net
Segui gli aggiornamenti su Madonna.

Notizie e thread social correlati
Pulsano celebra la Madonna del Carmine: tre giorni di fede, musica e tradizioneA Pulsano si stanno svolgendo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo, dal 14 al 16 luglio.
La devozione alla Madonna di PompeiLa devozione alla Madonna di Pompei ha radici nel XIX secolo, quando un sacerdote fondò un santuario dedicato alla Vergine.