Il vescovo di Ascoli imbocca l’Anpi Confermata la pasta antifascista

Notizia in breve

Il vescovo di Ascoli ha confermato che l’evento della “pastasciutta antifascista” si svolgerà in un’altra parrocchia, senza revoca ufficiale. La manifestazione, organizzata per commemorare le vittime del fascismo, era stata spostata da un’area pubblica a causa di motivi organizzativi. La conferma è arrivata tramite un comunicato ufficiale, che specifica il trasferimento della celebrazione senza indicare motivazioni politiche o religiose.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Monsignor Gianpiero Palmieri: «Nessuna revoca, l’evento trasferito in un’altra parrocchia». La «pastasciutta antifascista» s’ha da fare. A sentenziarlo con un comunicato diffuso ieri agli organi di stampa è stato monsignor Gianpiero Palmieri, 60 anni, vescovo di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto e vicepresidente per l’Italia centrale della Cei. Per capire come sia possibile che un ecclesiastico con incarichi così significativi sia arrivato a pronunciarsi su un argomento che sa di centro sociale più che di Vangelo, urge un riepilogo della vicenda. Tutto ha avuto inizio quando il Comitato provinciale dell’Anpi di... 🔗 Leggi su Laverita.info

il vescovo di ascoli imbocca l8217anpi confermata la pasta antifascista
© Laverita.info - Il vescovo di Ascoli imbocca l’Anpi. Confermata la pasta antifascista
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pastasciutta antifascista, vescovo di Ascoli Piceno: ‘evento spostato’La “Pastasciutta antifascista” prevista ad Ascoli Piceno si terrà in una diversa parrocchia rispetto a quella del Cuore Immacolato di Maria.

Pastasciutta antifascista. Il frate ferma l’Anpi. Il vescovo: "Si farà"Una manifestazione chiamata Pastasciutta Antifascista prevista per il 26 luglio ad Ascoli ha generato polemiche.

Temi più discussi: VIDEO, Diocesi del Piceno e Confindustria insieme per riflettere su innovazione ed etica. Vescovo Palmieri: La pistola donata ai leader della Nato non è un bel segnale; La parrocchia nega la pastasciutta antifascista, poi l'ok del vescovo; La storia della Pastasciutta antifascista vietata dalla parrocchia raccontata dall’inizio; San Benedetto - Vescovo su iracheno picchiato: No a violenza, intolleranza crescente.

il vescovo di ascoliGuerra tra parrocchiani. La pastasciutta antifascista è un caso per il vescovo di Ascoli: L'ok da un sacerdote del Kenya, non conosce la storiaL'evento era stato organizzato per il 26 luglio, promosso dall'Anpi provinciale con il Collettivo Caciara e l'Assalto ai Forni. Dopo le ... huffingtonpost.it

il vescovo di ascoliLa Pastasciutta antifascista di Ascoli Piceno, deve intervenire il vescovo per l’ok dalla parrocchiaIl parroco, un frate minore originario del Kenya giunto da un anno, non conosceva a fondo la storia politica italiana ... blitzquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web