Giallo della ricina a Campobasso l’autopsia scagiona i medici | Era impossibile salvare madre e figlia

Notizia in breve

L’autopsia ha escluso responsabilità medica nella morte di madre e figlia avvenuta a Pietracatella, Campobasso, dopo un pasto natalizio. La quantità di ricina ingerita era così alta da rendere impossibile il salvataggio. La sostanza, presente in modo consistente, è stata identificata come causa diretta dei decessi. Non sono stati forniti dettagli su eventuali indagini in corso o su come la ricina sia stata introdotta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Era talmente consistente la quantità di  ricina  ingerita che era pressoché  impossibile salvare Antonella Di Ielsi e Sara Di Vita, mamma e figlia 15enne decedute a Pietracatella (Campobasso) dopo un pranzo a ridosso dello scorso Natale. È una delle conclusioni a cui arriva la tanto attesa autopsia sul giallo molisano, in totale 838 pagine che mettono nero su bianco una certezza: le due donne sono state  uccise da un’intossicazione da ricina. Ma su come il veleno sia entrato nel corpo delle vittime, ogni opzione è ancora sul tavolo. L’autopsia. Nella relazione autoptica si legge: ”Non vi fu negligenza medica, né un destino che si sarebbe potuto deviare con un diverso intervento terapeutico: la letalità e la concentrazione della ricina assunta dalle due donne non hanno lasciato alcuno spazio di manovra ai sanitari”. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

giallo della ricina a campobasso l8217autopsia scagiona i medici era impossibile salvare madre e figlia
© Secoloditalia.it - Giallo della ricina a Campobasso, l’autopsia scagiona i medici: “Era impossibile salvare madre e figlia”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Campobasso, madre e figlia uccise dalla ricina: al vaglio le contraddizioni della cerchia familiareA Campobasso sono in corso indagini su un duplice omicidio avvenuto a Pietracatella, dove madre e figlia sono state trovate morte dopo un presunto...

Mamma e figlia morte per ricina in Molise, l’autopsia conferma l’intossicazione: “Impossibile salvarle”Un’autopsia ha confermato che madre e figlia sono morte a causa di un’intossicazione da ricina.

Temi più discussi: Giallo della ricina, nuovo sospettato e la pista del movente: Antonella aveva scoperto un segreto; Giallo della ricina, l’indagine accelera: i tre sospettati, il viaggio all’estero e la festa dopo la tragedia; Morte avvelenate con la ricina a Pietracatella, le voci sull'assassino individuato: cosa filtra dalle indagini; Autopsia su Antonella e Sara, il referto conferma dosi letali di ricina.

giallo della giallo della ricina aIl giallo della ricina vicino alla svolta? Convocato ancora il parroco di Pietracatella. Progressi importanti nelle indaginiDon Stefano Fracassi è stato ascoltato per la seconda volta: potrebbe aver raccolto una confidenza chiave di Antonella Di Ielsi, uccisa con la figlia Sara nei giorni di Natale. Gli esperti tedeschi su ... quotidiano.net

giallo della giallo della ricina aGiallo della ricina: il quadro si stringe | Inquirenti certi: Sappiamo chi è il killer, ma…Giallo della ricina, il quadro si stringe: gli inquirenti sembrano essere certi dell'identità di chi ha ucciso Antonella e Sara ... ilsussidiario.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web