Fiumicino rifiuti pericolosi in un’area privata sequestrata | scatta l’ultimatum di 60 giorni
In un’area privata sequestrata a Fiumicino sono stati trovati rifiuti urbani e speciali, alcuni pericolosi e altri non pericolosi, abbandonati in modo incontrollato. Il Comune ha stabilito un termine di 60 giorni per la rimozione e lo smaltimento di tutto il materiale, oltre al ripristino dello stato dei luoghi. La disposizione riguarda rifiuti di varia natura, distribuiti sull’intera area sequestrata.
Fiumicino, 14 luglio 2026 – Rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi, abbandonati in modo incontrollato all’interno di un’area privata. Il terreno è stato sequestrato e ora il Comune di Fiumicino concede sessanta giorni per rimuovere tutto, smaltire i materiali e ripristinare lo stato dei luoghi. È quanto stabilisce l’ordinanza sindacale numero 50, firmata il 14 luglio dal sindaco Mario Baccini. Nel documento, l’Amministrazione parla di una situazione capace di rappresentare “ un pregiudizio e un pericolo per l’ambiente, per la pubblica incolumità e per la salute pubblica “. L’indirizzo dell’area e l’identità dei soggetti coinvolti sono stati oscurati nella versione dell’atto destinata alla pubblicazione. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Notizie e thread social correlati
Rifiuti pericolosi nascosti tra la vegetazione: sequestrata un’area a RipiNella periferia di Ripi, i Carabinieri Forestali e i militari della locale stazione hanno sequestrato un’area di circa un ettaro.
San Cipriano d’Aversa, officina abusiva e rifiuti pericolosi: sequestrata area di 400 mqI Carabinieri di San Cipriano d’Aversa hanno sequestrato un'area di 400 metri quadrati che ospitava un'officina abusiva.
Fiumicino, rifiuti pericolosi in un’area privata sequestrata: scatta l’ultimatum di 60 giorniI carabinieri hanno trovato rifiuti urbani e speciali abbandonati in modo incontrollato. Baccini ordina rimozione e bonifica ... ilfaroonline.it
Fiumicino: controlli a tappeto tra Fregene e lungomare della Salute contro abbandono rifiutiProsegue l'attività della polizia locale di Fiumicino per la tutela del decoro urbano, della legalità e della sicurezza sulle strade ... agenzianova.com