Consob Guido Stazi il nuovo presidente Domani la nomina in Cdm

Notizia in breve

Il Consiglio dei ministri terrà una riunione domani per nominare Guido Stazi come nuovo presidente della Consob. La decisione avviene a quattro mesi dalla fine del mandato di Paolo Savona. La nomina sarà ufficializzata durante la seduta.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Consiglio dei ministri, convocato per domani, procederà alla nomina di Guido Stazi come prossimo presidente dell’authority di vigilanza dei mercati a quattro mesi dalla scadenza del mandato di Paolo Savona. Lo apprende l’Adnkronos. Guido Stazi è un esperto di Autorità indipendenti, concorrenza e regolamentazione dei mercati. Dal marzo 2022 è segretario generale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, l’Antitrust. È stato dirigente dell’Antitrust fin dagli anni Novanta, ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto dell’Agcom ed è stato segretario generale della Consob dal giugno 2013 al dicembre 2017. Ha quindi un profilo tecnico-istituzionale molto forte, con esperienza diretta nella regolamentazione finanziaria, nell’antitrust, nelle telecomunicazioni e nei temi legati alle piattaforme digitali e ai Big Tech. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

consob guido stazi il nuovo presidente domani la nomina in cdm
© Ilgiornale.it - Consob, Guido Stazi il nuovo presidente. "Domani la nomina in Cdm"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Consob: ipotesi Guido Stazi alla presidenza. Domani la decisione in CdmIl Consiglio dei ministri si riunirà domani 14 luglio per decidere sulla nomina di Guido Stazi alla presidenza della Consob.

Consob, Giorgetti: ‘Questa settimana parleremo della nomina del presidente’Il ministro dell’Economia ha annunciato che questa settimana il governo discuterà della nomina del nuovo presidente di Consob.

guido stazi consob guido stazi ilConsob: ipotesi Guido Stazi alla presidenza. Domani la decisione in CdmA quanto apprende l’Adnkronos, il Consiglio dei ministri, convocato per domani 14 luglio, procederà alla nomina di Guido Stazi come prossimo presidente dell’authority di vigilanza dei mercati a quattr ... msn.com

Governo al risiko delle Authority: il nodo Freni tra Consob e Antitrust. Spunta l’ipotesi StaziDopo settimane di trattative interne, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è riuscita a riempire le caselle mancanti alla squadra di governo nominando cinque sottosegretari. Ma tra ... milanofinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web