Il Comune vince al Tar ok alla pedonalizzazione del Portico d’Ottavia | residenti sconfitti

Notizia in breve

Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni residenti contro la pedonalizzazione del Portico d’Ottavia, confermando che Roma Capitale non ha esercitato un eccesso di potere. La decisione ha quindi confermato la validità dell’ordinanza che vieta il traffico veicolare in quella zona. La misura è stata adottata per limitare l’accesso alle auto e favorire la mobilità pedonale. Non sono state riportate altre motivazioni o dettagli sulla sentenza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sì alla pedonalizzazione del Portico d’Ottavia perché non c’è «eccesso di potere» da parte di Roma Capitale. Il Tar dà ragione al Comune respingendo integralmente il ricorso con cui l’associazione «Centro Storico per la Mobilità» e 17 residenti contestavano l’approvazione da parte della giunta del Piano particolareggiato del traffico «Centro storico – Ansa barocca» e i quattro progetti di fattibilità tecnico-economica per le pedonalizzazioni di Portico d’Ottavia, Banchi Nuovi, Governo Vecchiopiazza Pasquino e Via Giulia.  I ricorrenti avevano provato a smontare il provvedimento del Comune sostenendo la tesi di «presunto difetto di istruttoria e motivazione» con contorno di «eccesso di potere», ma i giudici amministrativi hanno respinto il ricorso perché «esente da vizi denunciati». 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

il comune vince al tar ok alla pedonalizzazione del portico d8217ottavia residenti sconfitti
© Roma.corriere.it - Il Comune vince al Tar, ok alla pedonalizzazione del Portico d’Ottavia: residenti sconfitti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Eolico a Montefalcone, piccola società familiare fa causa al Comune e vince al TARUna piccola società familiare ha presentato ricorso contro il Comune riguardo a un progetto eolico nella zona di Montefalcone.

Il ripetitore s’ha da fare. Iliad vince il ricorso al Tar. Condannato il ComuneIl tribunale amministrativo ha respinto il ricorso presentato dal Comune contro l'autorizzazione per la costruzione di un ripetitore telefonico.

Temi più discussi: Il Comune di Campodarsego vince al Tar: Bcc condannata a un risarcimento da 17 mila euro; San Giovanni in Fiore, il Comune vince al Consiglio di Stato sul caso di due fabbricati abusivi; BonelliErede vince a Londra con Dexia sui contratti derivati con il Comune di Torino; Palio 3 luglio 2026, vince l’Aquila.

il comune vince alIl Comune vince al Tar, ok alla pedonalizzazione del Portico d’Ottavia: residenti sconfittiRespinto il ricorso dei residenti: certificato il carattere tecnico, e non ideologico del provvedimento del Campidoglio ... roma.corriere.it

San Giovanni in Fiore, il Comune vince al Consiglio di Stato sul caso di due fabbricati abusiviI giudici danno ragione alla linea dell'avvocato Enrico Morcavallo e riconoscono la piena regolarità di tutti gli atti dell'amministrazione ... corrieredellacalabria.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web