Glovo e Deliveroo rider in sciopero a Firenze | Paghe sempre più basse
I rider di Glovo e Deliveroo a Firenze hanno proclamato uno sciopero per il 15 luglio, denunciando paghe sempre più basse e condizioni di lavoro peggiorate dalle alte temperature. La protesta riguarda la riduzione delle tariffe e l’aumento delle difficoltà durante le consegne. La mobilitazione coinvolge lavoratori di entrambe le piattaforme, che chiedono un intervento per migliorare compensi e condizioni di lavoro. La data è stata comunicata ai clienti e alle autorità.
I rider di Glovo e Deliveroo di Firenze incrociano le braccia. I lavoratori hanno proclamato uno sciopero per il 15 luglio per denunciare compensi ritenuti sempre più bassi e condizioni di lavoro aggravate dalle alte temperature che stanno interessando il Paese. La mobilitazione è stata decisa al termine di un’assemblea promossa dal Nidil Cgil Firenze, convocata per fare il punto sulle principali criticità del settore e definire le prossime iniziative di protesta. Al centro del confronto sono emerse, in particolare, le difficoltà legate alla riduzione dei guadagni e ai rischi affrontati dai rider durante le consegne nelle giornate caratterizzate dalle ondate di calore. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com
Segui gli aggiornamenti su Sciopero.

Lavorare per Glovo o Deliveroo -L'UNICA CHANCE che rimane per avere guadagni da rider food delivery
Notizie e thread social correlati
Rider di Glovo e Deliveroo in sciopero dopo l’assemblea promossa dal Nidil CgilUn'assemblea dei rider di Glovo e Deliveroo si è svolta in piazza Santissima Annunziata, promossa dal Nidil Cgil di Firenze.
Antitrust contro Glovo e Deliveroo, indagine sui rider e sulle comunicazioni eticheL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un’istruttoria nei confronti di alcune società del gruppo Glovo e di Deliveroo Italy.
Temi più discussi: Rider (Glovo e Deliveroo), il 15 luglio sciopero a Firenze; Rider e caldo, l’ordinanza del Comune di Milano ferma 2 app su 3; Rider, l’analisi della Cgil sulle buste paga: Gli aumenti? Solo pochi spiccioli; I rider alzano la voce: sciopero contro il cottimo e le consegne da pochi euro.
RIDERS ITALIA - GLOVO DELIVEROO, JUST EAT, UBER, (The Original) facebook
Rider (Glovo e Deliveroo), assemblea in piazza Santissima Annunziata a Firenze col Nidil Cgil: al via la mobilitazione. Mercoledì 15 luglio sciopero. Le criticità principali: paghe e lavoro con caldo estremo La nota: cgilfirenze.it/2026/07/rider-… @NIdiLCGIL x.com
Firenze, rider in sciopero il 15 luglioI rider di Glovo e Deliveroo di Firenze hanno indetto uno sciopero per il prossimo 15 luglio. La decisone è stata presa nel corso di un'assemblea promossa da Nidil Cgil Firenze in cui è stato fatto il ... rainews.it
Rider in sciopero, Basta lavoro a cottimoFIRENZE: I ciclofattorini di Glovo e Deliveroo, sostenuti da Nidil Cgil, non lavoreranno il 15 Luglio: Vengano riconosciute le ore effettivamente lavorate ... toscanamedianews.it