Boschi e il suo Pontedera | Era impegno e passione
Nel 2010, un imprenditore ha partecipato alla rinascita di una squadra di calcio locale, contribuendo a portarla in Serie C. Era stato chiamato dall’allora sindaco per intervenire in un momento di crisi del club, che era ormai prossimo alla chiusura. La sua partecipazione ha rappresentato un impegno personale e una passione che hanno aiutato a rilanciare la società sportiva.
Paolo Boschi è stato uno degli imprenditori che nel 2010, chiamati al capezzale di un agonizzante Pontedera dall’allora sindaco Simione Millozzi, contribuì alla rinascita del club e all’epopea della Serie C. Dopo due anni, con i granata entrati nel professionismo e il passaggio a "srl", diventò presidente del cda, e quindi, di fatto, presidente della societĂ (era colui che metteva le firma in federazione), impegno tenuto fino al 30 giugno 2020. Boschi, ma il "suo" Pontedera aveva progetti o andava avanti a vista anno dopo anno? "Certo che li avevamo, e li abbiamo sempre mantenuti". E quali erano? "Intanto conservare la Serie C, una categoria importantissima per un realtĂ di nemmeno 30mila abitanti. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Feltrinelli entra col 30% nel Saggiatore: "Stessa passione e impegno civile"Feltrinelli ha acquisito il 30% del capitale della casa editrice il Saggiatore, fondata nel 1958 a Milano.
Ciclismo: Pezzo Rosola, figlio d’arte, fa suo il Gp Città di PontederaA circa venti chilometri dal traguardo, un gruppo di corridori si è staccato dal resto del gruppo durante il Gran Premio Città di Pontedera.
Si parla di: Pontedera, calcio nel caos - Alessandro Caponi: Scene da Terza categoria, non c’è rispetto per la storia del club; Fiamme di sterpaglie e canneto lungo la statale 67: vigili del fuoco in azione a Pontedera.
Boschi and his Pontedera: It was commitment and passion.In 2010 he was one of the entrepreneurs who played a leading role in the rebirth of the Granata, up until the conquest of Serie C, holding the role of president of the board of directors. sport.quotidiano.net