Pubblicato il decreto sugli autovelox | entrano in vigore le nuove regole valide in tutta Italia

Notizia in breve

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero delle Infrastrutture che stabilisce nuove regole nazionali per gli autovelox. Le norme entrano in vigore subito e riguardano l'installazione, la gestione e il controllo delle apparecchiature in tutta Italia. Il provvedimento mira a uniformare le procedure e le modalità di utilizzo di autovelox su tutto il territorio nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

ABBONATI A DAYITALIANEWS Ufficiale il provvedimento in Gazzetta Ufficiale. È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto del Ministero delle Infrastrutture che introduce una disciplina nazionale per gli autovelox. Il provvedimento definisce in modo preciso le regole relative ai dispositivi utilizzati per il controllo della velocità, con l’obiettivo di uniformare le procedure su tutto il territorio italiano. Omologazione, taratura e controlli: cosa cambia. Il decreto stabilisce le caratteristiche tecniche, i requisiti e le procedure di omologazione degli autovelox, oltre alle modalità di taratura e verifica del corretto funzionamento degli strumenti impiegati per rilevare le violazioni dei limiti di velocità. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

pubblicato il decreto sugli autovelox entrano in vigore le nuove regole valide in tutta italia
© Dayitalianews.com - Pubblicato il decreto sugli autovelox: entrano in vigore le nuove regole valide in tutta Italia
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

In Gazzetta il decreto autovelox, in vigore le nuove regole nazionaliÈ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto del ministero delle Infrastrutture riguardante gli autovelox.

Autovelox, il decreto: stop a 1.204 dispositivi, da domani nuove regole nazionali. Cosa cambia per multe e tutorDa domani entreranno in vigore nuove regole nazionali per gli autovelox, con lo stop a 1.

Temi più discussi: Assunzioni personale docente per il 2026/27, pubblicato il decreto ministeriale, 46.642 posti disponibili; Carte d'identità cartacee: pubblicato il Decreto Legge che ridefinisce i termini di validità; Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto con un miliardo per le nuove tariffe ospedaliere: 350 milioni subito per la riabilitazione; Organici scuola 2026/2027: personale ATA, pubblicato lo schema di decreto con criteri e dotazioni organiche.

pubblicato il decreto sugliAutovelox, il decreto: stop a 1.204 dispositivi, da domani nuove regole nazionali. Cosa cambia per multe e tutorAutovelox, si cambia. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di oggi il decreto del ministero delle Infrastrutture sugli autovelox. Come recita lo stesso provvedimento, il ... ilmessaggero.it

pubblicato il decreto sugliSul sito Mimit il decreto sugli incentivi a retrofit a gas, 21 milioni in 4 anniPubblicato sul sito del ministero delle Imprese e del Made in Italy il decreto che introduce una misura già apprezzata dai consumatori nel 2024, a sostegno dell'industria italiana di distribuzione e c ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web