Pieve di San Filippo a Ponzano Il sindaco | La chiesa resti chiesa

Notizia in breve

La chiesa di San Filippo a Ponzano sarà messa all’asta, ma il sindaco ha annunciato che si opporrà per mantenerla come luogo di culto. La decisione di vendere l’immobile è stata comunicata dall’amministrazione comunale, che ha previsto la procedura di vendita. Il primo cittadino ha dichiarato che intende fare tutto il possibile per preservare la funzione religiosa e impedire che l’edificio venga trasformato o demolito.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

BARBERINO TAVARNELLE Le vicende di Beppone e don Camillo appartengono aun’altra epoca e un’altra società. Ma quanto accade a Barberino Tavarnelle, quello spirito lo richiama: la chiesa di San Filippo va all’asta ma il sindaco si mobilita per salvarla. Il campanile svetta ancora sopra la vegetazione che l’ha lentamente inghiottita, l’abside resiste al tempo e all’incuria. Ma la chiesa di San Filippo a Ponzano, uno dei luoghi simbolo della comunità di Barberino Tavarnelle, rischia ora di perdere per sempre la propria identità. A metterla in vendita è l’Istituto diocesano per il sostentamento del clero della diocesi di Firenze, proprietario dell’edificio religioso ormai dismesso da tempo e progressivamente inghiottito dalla vegetazione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

pieve di san filippo a ponzano il sindaco la chiesa resti chiesa
© Lanazione.it - Pieve di San Filippo a Ponzano . Il sindaco: "La chiesa resti chiesa"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: In vendita la chiesa sconsacrata. San Filippo a Ponzano va all’asta

Frattamaggiore, la Parrocchia “San Filippo Neri” celebra la dedicazione della chiesa e del nuovo altareA Frattamaggiore, la parrocchia dedicata a San Filippo Neri ha celebrato la cerimonia di dedicazione della chiesa e del nuovo altare.

Argomenti più discussi: Pieve di San Filippo a Ponzano . Il sindaco: La chiesa resti chiesa; Il santuario delle Sette Chiese di Monselice candidato al censimento Fai; VILLA GARZONI COLLODI; SAGRE GASTRONOMICHE 2026.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web