Le mani nella camicetta non sono tutela del lavoratore
Le persone che si rivolgono ai sindacati spesso lo fanno perché hanno subito decurtazioni salariali volontarie e cercano assistenza. Il ruolo dei sindacati è quello di tutelare i diritti dei lavoratori rispetto ai datori di lavoro e alle istituzioni, offrendo supporto legale e rappresentanza. La loro funzione principale consiste nel difendere gli interessi professionali, economici e sociali dei dipendenti, intervenendo in situazioni di controversia o in difesa di prerogative lavorative.
Chi si rivolge al "sindacato" lo fa perché, a fronte del pagamento volontario decurtato direttamente dalla busta paga, ha bisogno di aiuto. Il sindacato esiste per difendere gli interessi professionali, economici e sociali dei lavoratori nei confronti dei datori di lavoro e dello Stato e per dare appoggio ai suoi patrocinati. Per appoggio però non si intende che la mano di un sindacalista si appoggi sul seno di una hostess. Quello è un altro tipo di appoggio, non previsto, almeno che io sappia, da nessuno statuto sindacale. E infatti la hostess, che si era rivolta all'allora sindacalista per una questione lavorativa e del quale si era ritrovate le mani dentro la camicetta, lo ha denunciato per violenza. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Incidente stradale per operatore 118, Uil Fp: "Priorità alla tutela del lavoratore"
Ex Ac Boilers, incontro in Regione con Ansaldo Energia: "Tutela del lavoro e rilancio del sito sono le priorità"La Regione Puglia ha incontrato Ansaldo Energia per discutere dell’investimento nell’ex stabilimento Ac Boilers di Gioia del Colle.
Argomenti più discussi: 100 anni di acustiche Gibson: tre icone tornano nella Original Collection; Xiaomi 17T Pro: il quasi top di gamma completo con la super batteria; Migliori smartphone (luglio 2026); R.I.S. - Delitti imperfetti-Analisi di un delitto su Top Crime.
Del Selletto Milano. Jack Richard Pierce · Summers In Italy. Quel tocco di rubino Ma anche di smeraldo e di blu profondo @carlottamarioni li ha declinati in una vibe bon ton con la camicetta a pois in cotone, ma il bello è che sono super trasver facebook