Maturità a 57 anni | Non è mai troppo tardi
A 57 anni, una persona ha ripreso gli studi, frequentando la scuola superiore con studenti molto più giovani. Ha dedicato notti a studiare, sostenendo prove scritte di diverse ore e ripassando materie come matematica, inglese, topografia e costruzioni.
A 57 anni è tornato sui banchi di scuola insieme a ragazzi che avevano quasi quarant’anni meno di lui. Ha passato notti sui libri, affrontato prove scritte da sei e otto ore, ripassato matematica, inglese, topografia e costruzioni. E quando la commissione lo ha proclamato maturo, nell’aula dell’istituto Tonino Guerra di Novafeltria è scattato un applauso spontaneo. Un momento che Piero Canarini, capogruppo di opposizione a Verucchio (Verucchio che vorremmo) e storico dipendente della notissima impresa verucchiese Mattei, difficilmente dimenticherà. "È stata una soddisfazione enorme. Il mio obiettivo era chiudere un cerchio prima di smettere di lavorare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Pupo fa la Maturità 2026 a 70 anni: la scelta che spiazza tutti
Notizie e thread social correlati
Giovanni, non è mai troppo tardi. A 66 anni si diploma all’Alberghetti: “La gioia? Sentirmi chiamare perito”A 66 anni, un uomo ha conseguito il diploma di Perito Tecnico in Meccatronica presso un istituto scolastico di Imola.
Declino cognitivo, dopo i 55 anni nuove competenze aiutano il cervello a restare giovane. Ecco perché non è mai troppo tardi per imparare (e cosa)Dopo i 55 anni, il cervello può mantenersi più efficiente attraverso l'acquisizione di nuove competenze.
Temi più discussi: Maturità a 57 anni: Non è mai troppo tardi; Consegna dei diplomi di maturità per 57 studenti del Liceo Elvetico di Lugano; Federico Faggin, padre del microchip: Torno in Italia dopo 57 anni: i miei Usa non ci sono più. Non affidiamoci ai tecnocrati: pensano solo al potere e ai soldi; Ciclista investito in via Oberdan a Legnano: uomo di 57 anni in ospedale.
Maturità a 57 anni: Non è mai troppo tardiEditoriale Nazionale ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fr ... ilrestodelcarlino.it
C’è chi, finita la maturità, pensa alle vacanze. Chi programma un viaggio con gli amici. Chi inizia a spedire curriculum. E poi c’è chi, nel giro di poche ore, si ritrova già con un contratto di lavoro firmato. È successo a Kevin Raimondi, 18 anni, del quartiere Torri facebook
#maturità2026 - Results on X | Live Posts & Updates - X x.com
Pupo, domani la maturità (a 70 anni): Regalo ai miei genitori. E la notte prima dell’esame mi rilasso facendo l’amoreEnzo Ghinazzi. Un nome che non può passare inosservato nella lista dei 527.747 maturandi che domani, giovedì 18 giugno, affronteranno la prima prova dell’esame di Maturità. Gli appassionati di musica ... ilmessaggero.it