Vince il ricorso al Tar così il pusher può avere il permesso di soggiorno | La condanna non è un ostacolo

Notizia in breve

Un giudice amministrativo ha accolto il ricorso di uno straniero condannato per droga e resistenza a pubblico ufficiale, consentendogli di ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro. La questura aveva ritenuto che la condanna rappresentasse un ostacolo. Tuttavia, la decisione del Tar evidenzia che la condanna non impedisce automaticamente il rilascio del permesso. La questura dovrĂ  ora rivedere la propria posizione sulla base della sentenza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Firenze, 9 luglio 2026 – Uno straniero condannato per droga e resistenza a pubblico ufficiale, per la questura non aveva il diritto di ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Ma il Tar ha accolto il suo ricorso e ha annullato il diniego. Il diniego della questura. Per il questore, la condanna per reati di droga, definitiva, della corte d’appello di Firenze, era una condizione preclusiva all’ingresso e alla permanenza in Italia che rendeva superflua anche una valutazione individuale della pericolositĂ  sociale del soggetto. Ma secondo il Tar, che ha accolto le doglianze dell’avvocato Brunella Crecchi, difensore dell’immigrato,... 🔗 Leggi su Lanazione.it

vince il ricorso al tar cos236 il pusher pu242 avere il permesso di soggiorno la condanna non 232 un ostacolo
© Lanazione.it - Vince il ricorso al Tar, così il pusher può avere il permesso di soggiorno: “La condanna non è un ostacolo”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Va fuoricorso perché depressa, la questura non le rinnova il permesso di soggiorno: così il Tar ha salvato una studentessa stranieraIl Tar ha deciso di consentire a una studentessa straniera di rimanere in Italia, impedendo la revoca del permesso di soggiorno.

Non dà gli esami “per depressione”, studentessa fa ricorso contro la revoca del permesso di soggiorno e vinceUna studentessa ha presentato ricorso contro la revoca del permesso di soggiorno, sostenendo di aver avuto problemi di depressione che le impedivano...

Temi più discussi: Multa per eccesso di velocità sul Costo. Il sindaco di Asiago vince il ricorso; Autovelox sul Costo, il Sindaco di Asiago vince il ricorso; Vince il ricorso al Tar, così il pusher può avere il permesso di soggiorno: La condanna non è un ostacolo; Le cambiano turno al supermercato ma lei rifiuta, madre che assiste il figlio minorenne disabile fa ricorso e vince.

vince il ricorso alVince il ricorso al Tar, così il pusher può avere il permesso di soggiorno: La condanna non è un ostacoloLa questura si era opposta al rilascio dei documenti per i precedenti penali del richiedente. Diniego annullato. La pericolosità sociale deve essere valutata caso per caso ... lanazione.it

vince il ricorso alTecnicar vince il ricorso di PortimĂŁoDavide Attanasio - Fotocar Il Comitato di Appello e Disciplina della RFEDA ha accolto il ricorso presentato dal team Tecnicar <a ... italiaracing.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆