Niente smartphone né social tv analogica e mappe | l’Italia era sul tetto del mondo sembra la preistoria

Notizia in breve

Il 9 luglio 2006, durante la finale dei Mondiali di calcio a Berlino, Fabio Grosso ha segnato il quinto rigore, battendo il portiere francese e consegnando all’Italia la vittoria. In quegli anni, le persone usavano telefoni senza smartphone, senza social media, con la televisione analogica e mappe cartacee. Oggi, tutto ciò sembra appartenere a un passato remoto, quasi preistorico. La vittoria ha segnato un momento storico, ma anche la fine di un’epoca di comunicazione e tecnologia diversa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il 9 luglio 2006 Fabio Grosso realizzava il quinto rigore a Berlino, spiazzando Barthez e regalando all'Italia la sua quarta stella Mondiale. Sembrava l’alba di una nuova era dorata; si è rivelata, invece, la fine di un'epoca. Vent’anni dopo quel trionfo azzurro, ci ritroviamo a fare i conti con un bilancio impietoso: eliminati ai gironi nel 2010 e nel 2014, clamorosamente non qualificati nel 2018, 2022 e in questo 2026. Un digiuno spezzato solo dall'exploit dell'Europeo nel 2021. Oggi, mentre Usa, Canada e Messico ospitano un torneo a cui non partecipiamo, gli italiani vivono la loro "peggior estate di sempre" – come l'ha definita il Wall Street Journal. 🔗 Leggi su Sportmediaset.mediaset.it

niente smartphone n233 social tv analogica e mappe l8217italia era sul tetto del mondo sembra la preistoria
© Sportmediaset.mediaset.it - Niente smartphone né social, tv analogica e mappe: l’Italia era sul tetto del mondo, sembra la preistoria
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Vent’anni fa l'Italia sul tetto del mondo! Esplode la chat dei campioni: "Auguri Lippi"Vent’anni fa, l’Italia vinse il Mondiale in Germania, con la finale il 9 luglio 2006.

Il mondo com’era una volta. Atlanti e mappe in mostraUna mostra espone atlanti e mappe che ritraggono un mondo diverso da quello attuale.

Argomenti più discussi: Bambini e smartphone: come comportarsi; I pericoli dell'iperconnessione. Cosa rischiano adulti e bambini; Eliminare il Bloatware Android: la Guida Definitiva con Shizuku e Canta, senza Root né PC.

Niente smartphone né elettricità. Viviamo come nell’OttocentoCome sarebbe vivere nel 1888 ai tempi dell’età Vittoriana? Una coppia statunitense ha deciso di sperimentarlo e ha detto addio a tutte le comodità a cui siamo abituati. Niente elettricità, niente ... affaritaliani.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web