Insulti online alla Segre | hater condannato a 4 mesi
Un utente che aveva rivolto insulti online alla senatrice a vita Liliana Segre è stato condannato dal tribunale di Milano a quattro mesi di carcere con sospensione della pena. La stessa persona dovrà inoltre versare un risarcimento di 1500 euro. La condanna riguarda i commenti diffamatori pubblicati sui social media. La sentenza è stata emessa dopo il procedimento giudiziario avviato nei confronti dell’individuo.
Il tribunale di Milano ha condannato un hater della senatrice a vita Liliana Segre a quattro mesi di carcere, con sospensione della pena, e a un risarcimento di 1500 euro. Per un altro imputato, invece, è stata disposta la messa alla prova con lavori di pubblica utilità e un risarcimento alla Fondazione Memoriale della Shoah. Entrambi erano accusati di aver diffamato e offeso sui social network la sopravvissuta alla Shoah. L'inchiesta della Procura di Milano è stata avviata a seguito delle denunce di Segre, assistita come parte civile dall'avvocato Vincenzo Saponara. Il procedimento vedeva imputate, in totale, otto persone con l'accusa di diffamazione aggravata dall'odio razziale. 🔗 Leggi su Iltempo.it

Gli hater di Cristina Seymandi condannati con l'aggravante del sessismo - La volta buona 24/04/2026
Notizie e thread social correlati
Insulti razziali online a Liliana Segre: hater condannato a 4 mesi e ad un risarcimento di 1.500 euroUn uomo è stato condannato a quattro mesi di reclusione con sospensione della pena e a pagare 1.
Liliana Segre, prima condanna per gli insulti online: 4 mesi e 1500 euro di multaUn processo a Milano si è concluso con la condanna di un imputato a quattro mesi di reclusione con pena sospesa e a un risarcimento di 1.
Si parla di: Cosa muove la logica del branco sui social: le vittime più note dell’odio online.
Insulti online alla senatrice Liliana Segre: hater condannato a 4 mesi di carcereIl tribunale di Milano ha condannato un hater della senatrice a vita Liliana Segre a quattro mesi di carcere, con sospensione della pena, e a un ... iltempo.it
Insulti online a Liliana Segre, arriva la prima condanna agli haters: 4 mesi e 1.500 euro di risarcimentoSi è chiuso a Milano il primo processo derivato da uno dei filoni di una maxi inchiesta della Procura scattata dopo le denunce della senatrice a vita ... msn.com