Firenze torna La Gaberiana all' Isolotto Si parte con Giorgio Panariello tanti ospiti attesi
A Firenze, dal 20 al 23 luglio, si svolge la quarta edizione de La Gaberiana, il festival dedicato a Giorgio Gaber. L'evento si tiene nel quartiere dell'Isolotto e vede come primo artista in programma Giorgio Panariello, insieme a diversi ospiti attesi. La manifestazione si concentra sulla celebrazione dell'artista, con spettacoli e incontri nel rispetto della sua memoria.
Firenze, 9 luglio 2026 - A Firenze torna La Gaberiana, il festival dedicato alla memoria e all’eredità artistica di Giorgio Gaber. L'appuntamento con questa quarta edizione è dal 20 al 23 luglio nel quartiere dell'Isolotto. L'anteprima con Giorgio Panariello. Ad anticipare l’inizio della manifestazione sarà una serata speciale nel cuore della città : lunedì 13 luglio alle ore 21.15, sull’Arengario di Piazza della Signoria, Andrea Scanzi dialogherà con Giorgio Panariello in un incontro che inaugurerà idealmente il percorso del Festival 2026. “Giorgio Gaber - dice Andrea Scanzi - è stato uno dei più grandi artisti della seconda metà del Novecento italiano. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Firenze.

Notizie e thread social correlati
Firenze, Giorgio Panariello in scena con 'E se domani'A Firenze, il 27 maggio 2026, Giorgio Panariello è salito sul palco con il suo nuovo spettacolo, ‘E se domani’.
La cantante e l'attore si sposeranno a Bagheria, non lontana da Palermo, il primo weekend di giugno. Tanti gli ospiti internazionali attesi per l'occasioneLa coppia ha spostato la data del matrimonio, che si terrà nel primo weekend di giugno a Bagheria, vicino Palermo.