Scienze della formazione primaria test 11 settembre | quali sono le materie più pesanti Metà delle domande su italiano e logica

Notizia in breve

Il test di ammissione per Scienze della formazione primaria, previsto per il 11 settembre, si concentra principalmente su due aree: italiano e logica. Circa il 50% delle domande riguarda queste materie, evidenziando un focus su competenza linguistica e capacità di ragionamento logico. Non sono stati specificati altri dettagli sulle materie o sulla distribuzione delle domande.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Chi si prepara al test di ammissione per Scienze della formazione primaria farebbe bene a partire da un dato: la metà delle domande riguarda competenza linguistica e ragionamento logico. È questa, infatti, l’area che pesa di più nella prova fissata per l’11 settembre e che può fare la differenza nel punteggio finale. Il decreto ministeriale prevede un test composto da 80 quesiti a risposta multipla, dei quali 40 sono dedicati proprio a questa sezione. Le altre 40 domande sono invece divise tra cultura letteraria, storico-sociale e geografica (20 quesiti) e cultura matematico-scientifica (20 quesiti). La scelta del Ministero riflette le competenze considerate fondamentali per chi si prepara a diventare insegnante nella scuola dell’infanzia e nella primaria. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

il primo DEVASTANTE esame a Scienze della Formazione Primaria | Sara in Sessione

Video il primo DEVASTANTE esame a Scienze della Formazione Primaria | Sara in Sessione

Notizie e thread social correlati

Test di Scienze della formazione primaria (giorno 11 settembre), su cosa conviene concentrarsi nello studio: le aree che pesano di piùIl test di ammissione alle Scienze della formazione primaria si svolgerà l’11 settembre.

Scienze della formazione primaria, cosa studiare per il test d’ingresso dell’11 settembre: programma e argomentiIl test d’ingresso per scienze della formazione primaria si svolgerà l’11 settembre.

Temi più discussi: Scienze della formazione primaria, test d'ingresso l’11 settembre: 80 quesiti in 150 minuti. Laurea abilitante all’insegnamento. Decreto; Test Scienze della formazione primaria 2026: decreto MUR; Le prime lauree in Scienze della Formazione Primaria al Polo universitario di Agrigento; Scienze della formazione primaria, test di accesso l'11 settembre: in cosa consiste? Su quali programmi prepararsi?.

scienze della scienze della formazione primariaScienze della formazione primaria, test di accesso l’11 settembre: in cosa consiste? Su quali programmi prepararsi?Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noto il calendario ufficiale delle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale per l’anno accademico 2026/2027. L’annunci ... tecnicadellascuola.it

scienze della scienze della formazione primariaTest di Scienze della formazione primaria (giorno 11 settembre), su cosa conviene concentrarsi nello studio: le aree che pesano di piùCon il test di ammissione fissato per l'11 settembre, una delle domande più frequenti tra i candidati è come distribuire il tempo di studio. La risposta arriva direttamente dalla struttura della prova ... orizzontescuola.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web