La stangata green sui traghetti per la Sicilia | biglietti fino a 25 euro in più per la tassa Ue

Notizia in breve

Un aumento dei costi per i traghetti diretti in Sicilia è stato annunciato a causa della tassa Ue ETS. Le compagnie di navigazione dovranno sostenere fino a 20 milioni di euro all’anno in più, con un possibile incremento del prezzo dei biglietti di circa 25 euro. La decisione finale sui rincari spetterà alle singole compagnie, che potranno scegliere se e quanto trasferire sui clienti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Fino a 20 milioni di euro l’anno di extra costo ETS sulle rotte della Sicilia. E il rischio è che a pagare siano i cittadini. Il costo del biglietto, infatti, potrebbe aumentare e ciò dipenderà dalle politiche interne delle compagnie, che andrebbero a decidere in maniera autonoma se e quanto recuperare da chi si mette in viaggio. Uno studio commissionato dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale (AdSP), realizzato dalla società TIM10 con la supervisione scientifica di Giovanni Satta, associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia e membro del Consiglio del CIELI, il Centro Italiano... 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

la stangata green sui traghetti per la sicilia biglietti fino a 25 euro in pi249 per la tassa ue
© Ilgiornale.it - La stangata green sui traghetti per la Sicilia: biglietti fino a 25 euro in più per la tassa Ue
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Stangata sui biglietti aerei: +88 euro. Ue: «Niente volo? No ai risarcimenti»L’aumento dei costi del carburante ha portato a un incremento di circa 88 euro sui prezzi dei biglietti aerei.

Leggi anche: Case sfitte, arriva la stangata UE: tasse fino a 4mila euro

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web