Vacanze e furti in casa Le manovre anti-ladro

Notizia in breve

Durante le ferie estive, molte abitazioni sono state bersaglio di furti. Le persone che partono lasciano le case vuote, facilitando le azioni dei ladri. I quartieri più affollati si stanno svuotando, con parcheggi che si stanno liberando. Le autorità hanno segnalato un aumento di tentativi di furto nelle case lasciate incustodite durante questo periodo. Non sono stati comunicati dettagli su interventi specifici o misure di sicurezza adottate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Le ferie estive dei romani sono ormai iniziate. La città, giorno dopo giorno, si sta iniziando a svuotare. I parcheggi nei quartieri più caotici si stanno liberando. Tutti «sintomi» che da una parte vengono apprezzati dai cittadini che restano nella Capitale, ma che non restano indifferenti ai criminali, i cosiddetti «topi d'appartamento». Sì, perché sono proprio loro che rendono le vacanze dei romani un incubo, con l'ansia di tornare a casa e trovarla svuotata. E proprio in questo periodo estivo, tutte le forze dell'ordine hanno aumentato i controlli per combattere gli «acrobati» dei furti nelle abitazioni. L'ultimo episodio, sventato, è avvenuto alla Romanina, dove in pieno giorno i carabinieri hanno arrestato per tentato furto tre georgiani, tutti in Italia senza fissa dimora. 🔗 Leggi su Iltempo.it

vacanze e furti in casa le manovre anti ladro
© Iltempo.it - Vacanze e furti in casa. Le "manovre" anti-ladro
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: In Brianza undici furti in casa al giorno. E con l’arrivo delle vacanze ci si organizza con i vicini

Furti in serie in un'abitazione e attività commerciali: la videosorveglianza incastra il ladroUn uomo è stato identificato come presunto responsabile di numerosi furti avvenuti in abitazioni e negozi della zona.

Temi più discussi: Unomattina 2026 - Furti in casa durante le vacanze estive: i consigli per prevenirli - 30/06/2026 - Video; Sicilia, vacanze e furti in casa: cresce la paura dei ladri, ma pochi scelgono di assicurare l'abitazione; Furti in casa durante le vacanze, in Italia un colpo ogni tre minuti; Oltre 5.600 furti nelle case ogni anno: Torino terza città in Italia, il peggio in estate.

vacanze e furti inVacanze e furti in casa. Le manovre anti-ladroLe ferie estive dei romani sono ormai iniziate. La città, giorno dopo giorno, si sta iniziando a svuotare. I parcheggi nei quartieri ... iltempo.it

vacanze e furti inIn Brianza undici furti in casa al giorno. E con l’arrivo delle vacanze ci si organizza con i viciniLa provincia di Monza si posiziona al terzo posto in Lombardia secondo i dati di uno studio commissionato da Facile.it. La soluzione? Grate e allarmi ma soprattutto un controllo di vicinato sui generi ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆