Ricci Eni | Polo di Brindisi operativo a tappe prima sezione in esercizio a metà 2027

Notizia in breve

Il cantiere del nuovo polo di Brindisi è iniziato oggi, ma il progetto è attivo da oltre un anno. La firma del protocollo risale al 10 marzo 2025. La prima sezione, chiamata Bess, dedicata all'assemblaggio delle batterie, sarà operativa entro metà 2027.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Brindisi, 6 lug. (Adnkronos) - "Questo cantiere inizia oggi ma è un progetto che va avanti già da oltre un anno, da quando abbiamo firmato il protocollo il 10 marzo del 2025, e vedrà la prima sezione, la cosiddetta Bess, ovvero l'assemblaggio delle batterie, già in esercizio a metà del 2027". Lo ha detto Giuseppe Ricci, direttore Trasformazione industriale di Eni, in occasione della cerimonia di posa della prima pietra del nuovo polo italiano ed europeo integrato per la produzione di batterie al litio-ferro-fosfato (LFP), realizzato da Eni Storage Systems, società di Eni Industrial Evolution e FIB (gruppo Seri Industrial), nell'area industriale Versalis di Brindisi. 🔗 Leggi su Iltempo.it

ricci eni polo di brindisi operativo a tappe prima sezione in esercizio a met224 2027
© Iltempo.it - Ricci (Eni): "Polo di Brindisi operativo a tappe, prima sezione in esercizio a metà 2027"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Al via a Brindisi il cantiere per il nuovo polo di Eni per le batterie stazionarie?È iniziato a Brindisi il cantiere per il nuovo impianto di Eni dedicato alle batterie stazionarie.

Leggi anche: Urso: "Prima pietra per far diventare Brindisi polo della transizione"

Temi più discussi: La gigafactory di batterie Eni da domani diventa realtà ma il petrolchimico rischia il collasso; Eni e Seri Industrial, al via la Gigafactory di batterie a Brindisi; Brindisi prova a cambiare passo: il 6 luglio la prima pietra del polo batterie nell’area Versalis; L’Industria a Brindisi si trasforma: nasce il polo produttivo delle batterie.

polo di brindisi ricci eni polo diEni Storage Systems, nasce a Brindisi il polo produttivo delle batterieBRINDISI - Eni Storage Systems, società di Eni Industrial Evolution e FIB (gruppo Seri Industrial), ha avviato oggi nel sito industriale di Brindisi il cantiere per la costruzione del nuovo polo itali ... laprovinciacr.it

polo di brindisi ricci eni polo diAl via a Brindisi il cantiere per il nuovo polo di Eni per le batterie stazionarie?Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell'energia ... adnkronos.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web