Nel caso Balogun c’è tutta l’arroganza del potere | il calcio trovi la forza di isolare il maggiordomo Infantino

Notizia in breve

La sospensione della squalifica del centravanti statunitense Folarin Balogun, espulso nella partita contro la Bosnia, è stata annullata. La decisione si basa su una interpretazione del regolamento che permette di riconsiderare l’espulsione. La scelta ha suscitato critiche e accuse di favoritismi nei confronti di alcune componenti del calcio. La questione riguarda la gestione disciplinare e le modalità di applicazione delle sanzioni in occasione di competizioni ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La sospensione della squalifica del centravanti statunitense Folarin Balogun, espulso nella gara dei sedicesimi contro la Bosnia, da regolamento squalificato e reintegrato ventiquattro ore prima degli ottavi mondiali contro il Belgio su pressione diretta del presidente Donald Trump come documentato dal New York Times – tre fonti confermano questo scenario -, non è un semplice scandalo: è il punto più basso della storia del calcio. Una vergogna planetaria, nella quale leggiamo l’ arroganza della prima potenza del globo terracqueo e della federazione più influente e ricca in assoluto. Noi siamo noi e voi non contate un ca.. Trump e Infantino hanno sbattuto in faccia al popolo del football una realtà amara: le connessioni miserabili tra potere e sport. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

nel caso balogun c8217232 tutta l8217arroganza del potere il calcio trovi la forza di isolare il maggiordomo infantino
© Ilfattoquotidiano.it - Nel caso Balogun c’è tutta l’arroganza del potere: il calcio trovi la forza di isolare il maggiordomo Infantino
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Trump fa il bullo pure sul calcio: chiama Infantino e fa cancellare la squalifica di BalogunDonald Trump ha chiamato il presidente della FIFA per chiedere di annullare la squalifica di un calciatore.

La sospensione della squalifica di Balogun è un caso politico, Trump ha chiamato InfantinoLa squalifica di un calciatore statunitense ai Mondiali è stata revocata, suscitando reazioni politiche.

Temi più discussi: Balogun, squalifica sospesa: le immagini del fallo che l'avevano fatto espellere; Balogun graziato, la FIFA cerca un precedente che non c'è; Caso Balogun, la telefonata di Trump a Infantino: cosa gli ha detto. Il retroscena; La grazia | L’espulsione di Balogun, e l’ennesimo scandalo che imbarazza la Fifa di Infantino.

nel caso balogun cBalogun, la telefonata di Trump a Infantino e la breccia nel regolamento (che potrebbe diventare voragine)Brutta storia, ma non nuova, quando lo sport ammicca al potere. E al potente. Ne avevamo avuto un'avvisaglia durante la cerimonia del sorteggio per i gironi del Mondiale, con la consegna ... ilmessaggero.it

Caso Balogun, il retroscena della Bild: cosa c'entrano Trump, Giuliani ed InfantinoIl giornale tedesco ha ricostruito i dettagli sulla sospensione della squalifica dell'attaccante americano, in una trama degna dei migliori libri di Ian Fleming ... corrieredellosport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web