Da startup a pmi | le tappe dello sviluppo

Notizia in breve

Nel 1998, un ingegnere con una laurea al Politecnico di Torino e un’esperienza in Canada ha lasciato l’azienda di famiglia, fondata all’inizio del Novecento, per avviare una startup nel settore della meccatronica, con focus sulla fluidodinamica. Questa decisione ha segnato l’inizio di un percorso di crescita che ha portato l'impresa a trasformarsi in una piccola e media impresa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

NEL 1998 Andrea Romiti, dopo una laurea in ingegneria al Politecnico di Torino e una esperienza di lavoro in Canada, decide di uscire dall’azienda di famiglia, fondata dal padre a inizio del Novecento, per dare vita ad una startup nell’ambito della meccatronica specializzata nella fluidodinamica. Nei primi anni l’azienda lavora come fornitore specializzato: realizza componenti su disegno cliente, in particolare per l’aeronautica e per applicazioni energetiche. Questa fase consente alla società di costruire competenze su lavorazioni complesse, parti rotanti, giranti, pompe, valvole e componenti destinati a funzionare in contesti dove la tolleranza all’errore è minima. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

da startup a pmi le tappe dello sviluppo
© Quotidiano.net - Da startup a pmi: le tappe dello sviluppo
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sviluppo di tecnologie spaziali per startup e Pmi: nasce il primo acceleratore Italia-UsaÈ stato annunciato il lancio del primo acceleratore in Italia dedicato alle tecnologie spaziali, con un focus su startup e piccole e medie imprese.

Sostenibilità e intelligenza artificiale: fino a 60mila euro per Pmi e startupIl consorzio Elias, finanziato dal programma Horizon Europe, ha annunciato l'apertura della seconda Open Call.

Temi più discussi: Da startup a pmi: le tappe dello sviluppo; Jazz’Inn 2026 parte da Ostra: innovazione collaborativa e musica per ripensare i territori; BigBo, sei anni di progetti per lo sviluppo del territorio; Bando ISI INAIL 2026: 600M Fondo Perduto Sicurezza Lavoro.

da startup a pmi tappeDa startup a pmi: le tappe dello sviluppoNEL 1998 Andrea Romiti, dopo una laurea in ingegneria al Politecnico di Torino e una esperienza di lavoro in ... msn.com

da startup a pmi tappeTrieste, A2A e Confindustria Alto Adriatico spingono l’AI nelle PMI: 7 tappe fino a novembreNella tappa triestina del ciclo A2A-Confindustria Alto Adriatico spazio a applicazioni concrete, fondi e formazione per le imprese. nordest24.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web