Centrodestra all' attacco | La città non la vuole la sfida 2028 è aperta
Il centrodestra ha accusato la sindaca di perdere consensi, in base a un sondaggio del Sole 24 Ore. La sfida per le prossime elezioni comunali si apre nel 2028, secondo le dichiarazioni degli avversari politici. La discussione si concentra sui dati di gradimento e sulla percezione della città, che secondo l’opposizione non sarebbe più favorevole alla prima cittadina. La polemica si inserisce nel clima di tensione politica locale.
L’opposizione di centrodestra non perde l’occasione di attaccare la sindaca Laura Castelletti sul calo di consensi espresso da un sondaggio del Sole 24 ore. «È un segnale: la città non la vuole più vedere» sintetizza il segretario cittadino della Lega Michele Maggi. Percepite le difficoltà, dal centrodestra si “suggerisce” di invertire gli addendi: più sostanza e meno immagine. «La politica del tanto marketing, ma dei pochi fatti evidentemente non paga – afferma la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Mariachiara Fornasari secondo la quale - Urbanistica a rilento e caotica, tari che aumenta e città piena di rifiuti abbandonati sono tutti fatti che la sindaca e la giunta negano, ma che i cittadini vivono». 🔗 Leggi su Brescia.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Confragricoltura Campania, castagno sotto attacco: la sfida al cinipide è apertaConfragricoltura Campania segnala un attacco diffuso al castagno nella regione, mettendo in discussione le coltivazioni di questa pianta.
Valenza alle urne: sfida aperta tra centrodestra e sinistraValenza si appresta a tornare alle urne il 24 e 25 maggio per scegliere il nuovo sindaco e il consiglio comunale.
Argomenti più discussi: Legge elettorale, scontro tra centrodestra e Campo largo; Scuole comunali, centrodestra all’attacco: Tagliato il sostegno agli alunni con disabilità; Ztl in centro, basta falsità: percorso graduale; Governance Poll 2026, Lega e Fratelli d'Italia all'attacco sul calo di consenso di Tommasi.
CRISI POLITICA AL COMUNE DI FOGGIA: CENTRODESTRA ALL'ATTACCO CON CLAUDIO AMORESE (FDI) Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia Comune Foggia FRATELLI d'ITALIA Foggia #Foggia #Politica #CrisiPolitica #ComuneDiFoggia #PalazzoDiCittà facebook
Sondaggio: 1 italiano su 3 dice sì alla remigrazione, il 57% degli intervistati giudica prevalentemente negativo l'impatto dei flussi migratori che raggiungono le coste italiane, il 73% condivide l'idea che gli immigrati privi dei requisiti legali di soggiorno debbano reddit