San Vigilio e Borgo Canale selciati a prova di turisti

Notizia in breve

Lavori per 200mila euro sono in corso su alcune pavimentazioni di San Vigilio e Borgo Canale, per sostituire le superfici danneggiate. Il sentiero del Lavanderio dovrebbe riaprire, ma non entro questa estate. Le opere riguardano circa 200 metri di camminamenti, con interventi di ripristino e consolidamento. Le strade sono frequentate da turisti e residenti, e le riparazioni mirano a garantire sicurezza e durabilità. Nessuna data precisa è stata comunicata per il completamento dei lavori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

CITTÀ ALTA. Lavori sulle pavimentazioni ammalorate per 200mila euro. E il sentiero del Lavanderio verso la riapertura: «Ma non quest’estate». Pietre frantumate dal passaggio delle auto, rappezzi di asfalto, acciottolato sconnesso, situazioni «precarie» che il Comune andrà a sanare con lavori mirati, nel «classico» pacchetto di interventi estivi per la conservazione e la tutela dei percorsi di Città Alta e Colli. Parliamo di via al Castello, via San Vigilio e via Borgo Canale, percorsi utilizzati dai turisti e dai cittadini per fare due passi e godere del panorama. I tre «mini» cantieri, di tipo conservativo, cubano oltre 200mila euro, operazioni che prenderanno il via a breve, sfruttando la stagione estiva. 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it

san vigilio e borgo canale selciati a prova di turisti
© Ecodibergamo.it - San Vigilio e Borgo Canale, selciati a prova di turisti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Anticipo di estate A San Vigilio boom di occasioni a valle e in quotaFino al 28 giugno, a San Vigilio, si registrano numerose offerte per attività all'aperto e soggiorni a prezzi ridotti.

Turismo esperienziale, a San Vigilio di Marebbe nasce la prima escape room all’interno di un hotelA San Vigilio di Marebbe è stata inaugurata la prima escape room all’interno di un hotel.

Temi più discussi: San Vigilio e Borgo Canale, selciati a prova di turisti; Un altro dramma sul Garda: ripescato a Punta San Vigilio il cadavere di una donna; Lago di Garda, cadavere di una donna trovato in zona Punta San Vigilio: aveva 30 anni; Dramma sul Garda in zona Punta San Vigilio. Cadavere di donna riaffiora dal lago.

san vigilio san vigilio e borgoSan Vigilio e Borgo Canale, selciati a prova di turistiALTA. Lavori sulle pavimentazioni ammalorate per 200mila euro. E il sentiero del Lavanderio verso la riapertura: Ma non quest’estate. ecodibergamo.it

San Vigilio: l’Alto Adige ladino tra ambienti bucolici, enogastronomia e ‘masi chiusi’ aperti al mondoBasta vedere gli ambienti incontaminati e bucolici, con acque sorgive, animali al pascolo, i diversi e caratteristici habitat montani per capire di trovarsi in una sorta di valle dell'Eden d'alta ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆