Maxi sequestro di cani | dieci dati in adozione

Notizia in breve

I carabinieri Forestali del Nucleo di Senigallia hanno sequestrato 10 cani provenienti dal maxi-sequestro del gennaio 2021 a Trecastelli. Questi esemplari, tra i 859 trovati in condizioni di maltrattamento, sono stati ora dati in adozione. Il dissequestro riguarda una parte degli animali che erano stati rinchiusi in ambienti inadatti e sottoposti a maltrattamenti gravi. La procedura si è conclusa con la cessione degli animali a nuove famiglie.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nuova svolta per i cani reduci dal drammatico maxi-sequestro del gennaio 2021 a Trecastelli. Ieri i carabinieri Forestali del Nucleo di Senigallia hanno proceduto al dissequestro e alla cessione in adozione di altri 10 esemplari, parte degli 859 ammassati all’epoca in condizioni incompatibili con la loro natura e sottoposti a gravi maltrattamenti. I cani affidati oggi erano inizialmente risultati positivi alla Brucella canis, un’infezione batterica pericolosa e trasmissibile anche all’uomo. La loro liberazione è il frutto di un lungo e complesso percorso sanitario svolto dal Servizio Sanità Animale dell’Ast di Ancona, che ha monitorato e curato gli animali. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

maxi sequestro di cani dieci dati in adozione
© Ilrestodelcarlino.it - Maxi sequestro di cani: dieci dati in adozione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Mangimi per cani irregolari, maxi sequestro nel Tarantino

Il Comune di Buggiano mette al sicuro due cani. Appello per l’adozioneIl Comune di Buggiano ha preso in consegna due cani, un pitbull e un labrador, che sono stati affidati al Rifugio Valdiflora.

Temi più discussi: Maxi sequestro di cani: dieci dati in adozione; Cani tenuti al sole e senza acqua, scoperto canile lager a Le Rughe; Cani di Trecastelli, odissea finita: guariti dalla Brucellosi, altri 10 vanno in adozione; Formello: 13 cani sequestrati per maltrattamento. Erano senza cibo né acqua sotto il sole a picco.

maxi sequestro di caniCivitavecchia – Maxi sequestro al porto: il cane Milton scova 80 chili di marijuana in un semirimorchioCIVITAVECCHIA - I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico internazionale di ... etrurianews.it

Maxi sequestro di droga al porto, arrestato un cittadino bulgaroI Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un cittadino ... trcgiornale.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆