Djokovic vittoria numero 106 a Wimbledon | superato il record di Federer
Novak Djokovic ha vinto il suo 106° match a Wimbledon, superando il record precedentemente detenuto da Federer. Sul campo centrale dell’All England Club, il tennista serbo, settima testa di serie e numero 8 del ranking mondiale, ha battuto il russo Roman Safiullin in quattro set, con i punteggi di 7-6, 6-3, 3-6 e 6-3. La partita è durata tre ore e 25 minuti.
Novak Djokovic avanza ai quarti di finale di Wimbledon. Sul campo centrale dell’All England Club il tennista serbo, numero 8 del mondo e settima testa di serie, ha superato il russo Roman Safiullin, numero 132 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-6 (6) 6-3 3-6 6-3 dopo tre ore e 25 minuti di gioco. Djokovic supera Federer per numero di vittorie Nole ha centrato così la vittoria numero 106 a Wimbledon, superando il record di Roger Federer che aveva coallezionato 105 successi sull’erba di Church Road. Nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Auger-Aliassime e Davidovich Fokina. 🔗 Leggi su Repubblica.it
Segui gli aggiornamenti su Djokovic.

Novak Djokovic on the Aorangi Practice courts
Notizie e thread social correlati
Djokovic stacca Federer nel numero di vittorie e accede ai quarti di finale di WimbledonNovak Djokovic ha raggiunto le 106 vittorie a Wimbledon, diventando il giocatore con più successi nella storia del torneo.
Wimbledon, Djokovic batte Safiullin in 4 set, avanza ai quarti e batte il record di FedererNovak Djokovic ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon 2026, vincendo contro il russo Roman Safiullin in quattro set.
Temi più discussi: Djokovic agli ottavi. Eguagliato Federer con 105 vittorie; Il tuffo di Djokovic che fa impazzire anche suo figlio. E raggiunge il record di Federer; Wimbledon: Sinner corre e il tabellone si apre. Djokovic (record) resta l’esame finale; Djokovic eguaglia Federer a Wimbledon e scherza: Chiamiamo Roger, giochiamoci la vittoria numero 106 - LiveTennis.it.
Con la vittoria su Safiullin, Novak Djokovic è diventato il tennista con più successi nella storia del singolare maschile di Wimbledon, conquistando la sua 106ª vittoria e superando Roger Federer, fermo a quota 105 A livello assoluto, il primato appartiene anc facebook
Djokovic eguaglia Federer a Wimbledon e scherza: Chiamiamo Roger, giochiamoci la vittoria numero 106 x.com
Djokovic storico: batte Safiullin, vola ai quarti e conquista la 106ª vittoria a Wimbledon superando FedererIl tennista serbo si è imposto col punteggio di 7-6(8) 6-3 3-6 6-3: ora uno tra Auger-Aliassime e Davidovich Fokina ... tuttosport.com
Djokovic da record: vittoria numero 106 a Wimbledon. Superato FedererIl tennista serbo accede ai quarti di finale dopo aver battuto il russo Safiullin, 132° del ranking, in 4 set ... msn.com