Carenza di medici di base I vincitori del bando rinunciano e un altro dottore va in pensione

Notizia in breve

I due medici di base vincitori del bando regionale hanno rinunciato prima di iniziare l’incarico. Un terzo medico in servizio ha annunciato il pensionamento. La carenza di professionisti nel territorio di Castelfiorentino si aggrava con queste dimissioni e il ritiro. La situazione lascia scoperti alcuni ambiti di assistenza primaria, senza medici disponibili per i pazienti. Nessun nuovo medico ha ancora preso servizio, aggravando la mancanza di copertura sanitaria.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Castelfiorentino, 5 luglio 2026 –  I due medici di base che avevano risposto positivamente al bando di Asl per operare sul territorio castellano si sarebbero dimessi ancor prima di entrare in servizio. E con l’ultimo pensionamento, che ha a quanto pare riguardato il dottor Tiziano Biotti, a Castelfiorentino c’è un medico in meno senza che siano ancora stati designati i sostituti. Una problematica sempre più diffusa, quella della carenza di medici, che anche Castelfiorentino sta insomma toccando con mano. Una prima criticità si era verificata lo scorso anno, poi risolta anche con un lieve innalzamento del massimale di pazienti dei medici presenti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

carenza di medici di base i vincitori del bando rinunciano e un altro dottore va in pensione
© Lanazione.it - Carenza di medici di base. I vincitori del bando rinunciano e un altro dottore va in pensione
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L'annuncio del sindaco Scordella: "A Silvi in arrivo due nuovi medici di base, nessuna carenza da giugno"Il sindaco di Silvi ha comunicato che entro giugno arriveranno due nuovi medici di base, garantendo così la copertura medica nel territorio.

Verona, la carenza di medici peggiora: 403 posti scoperti nel bandoA Verona, la carenza di medici si aggrava con 403 posti ancora scoperti nei bandi pubblicati.

Temi più discussi: Accordo sui medici di famiglia; La riforma della medicina generale? L'importante è che funzioni; Carenza medici di base, nasce il tavolo permanente: in provincia di Cremona situazione critica; Carenza di medici di base. I vincitori del bando rinunciano e un altro dottore va in pensione.

carenza di carenza di medici diCarenza di medici di base. I vincitori del bando rinunciano e un altro dottore va in pensioneGiannì: L’Asl pubblicherà presto un nuovo avviso per due posti con obbligo di servizio a Castelfiorentino. Chi deve scegliere il nuovo medico di medicina generale deve al momento farlo tra quelli di ... lanazione.it

190 nuovi posti per il Medico di medicina generale a MontevarchiL’intervento del Sindaco Silvia Chiassai Martini ottiene una risposta concreta per i cittadi ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web