Truffe agli anziani i carabinieri di Bergamo | Non fidarsi di richieste improvvise e chiamare sempre il 112

Notizia in breve

I carabinieri di Bergamo hanno sventato una truffa ai danni di un'anziana a Mozzo. Dopo questo episodio, il comandante della compagnia ha invitato a non fidarsi di richieste improvvise e a chiamare sempre il 112 in caso di dubbi. La vittima aveva ricevuto una chiamata sospetta e si era affidata ai militari per bloccare il raggiro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo l'ennesima truffa sventata, questa volta a un'anziana di Mozzo, il capitano Antonio Caccavella, comandante della compagnia dei carabinieri di Bergamo, raccomanda di rivolgersi sempre al 112. Accoltellato fuori da un bar a Milano, il racconto di un testimone: «L'aggressore stava scappando e l'ho bloccato a terra» Alta Valle Seriana, le fototrappole immortalano il passaggio di un orso bruno. Poi anche di due lupi Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup. 🔗 Leggi su Video.corriere.it

truffe agli anziani i carabinieri di bergamo non fidarsi di richieste improvvise e chiamare sempre il 112
© Video.corriere.it - Truffe agli anziani, i carabinieri di Bergamo: «Non fidarsi di richieste improvvise e chiamare sempre il 112»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

In caso di dubbi contattare subito il 112, incontro coi carabinieri sul fenomeno delle truffe agli anzianiNella serata di giovedì 23 aprile, si è tenuto presso la sede della Fidapa di Forlì un incontro dedicato alle truffe rivolte agli anziani.

Truffe agli anziani, i carabinieri di Tor San Lorenzo incontrano la comunitàNel pomeriggio di domenica 3 maggio, i carabinieri di Tor San Lorenzo hanno organizzato un incontro con la comunità locale per discutere delle...

Temi più discussi: Centralino a Casoria e vittime a Roma: ancora la banda che strappava le fedi agli anziani. Nuovi arresti; Truffe agli anziani in tutta Italia, sgominata banda con base a Napoli; Truffe agli anziani, arrestata una banda di cinque persone; PRATO - Prato. Campagna di sensibilizzazione contro truffe agli anziani. I consigli della Polizia di Stato per prevenire e denunciare episodi delittuosi che interessano la fascia debole della cittadinanza - Questura di Prato | Polizia di Stato.

truffe agli anziani iTruffe agli anziani: come le organizzazioni criminali sfruttano i minorenniLe truffe agli anziani si evolvono con bande che utilizzano minorenni come 'corrieri' per ritirare denaro e gioielli. Un fenomeno che unisce fragilità sociali e strategie criminali sofisticate, richie ... cronachedellacampania.it

truffe agli anziani iLa nuova frontiera delle truffe agli anziani: minorenni usati come corrieri, denunciato un 17enneAveva appena compiuto 17 anni e fino a ieri non aveva mai avuto problemi con la giustizia. Ora è stato denunciato alla Procura per i Minorenni di Napoli con ... cronachedellacampania.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web