Il portiere che si ammalò e cambiò un Mondiale | Gordon Banks fu davvero avvelenato dalla CIA per far vincere il Brasile?

Notizia in breve

Una lunga indagine di tre anni ha portato alla luce una teoria secondo cui il portiere britannico Gordon Banks sarebbe stato avvelenato dalla CIA. La voce circola attraverso un podcast, che suggerisce un collegamento tra l’incidente e il tentativo di influenzare l’esito di un Mondiale, con l’obiettivo di favorire il Brasile. La vicenda riguarda un presunto avvelenamento subito dal portiere durante la competizione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La domanda sembra da romanzo, e invece è il cuore di un’indagine durata tre anni:  Gordon Banks  fu avvelenato dalla  CIA? A raccontarlo è il podcast True Crime di Audible “Foul Play”, nato quando Ed Jervis — nipote del portiere campione del mondo con l’Inghilterra nel 1966 — avvicinò il giornalista Gabriel Gatehouse, ex firma di Newsnight ed esperto di cultura cospirazionista, per parlargli del misterioso malessere che colpì suo nonno al Mondiale di Messico 1970. Lo riporta il  Guardian. Gordon Banks e la CIA: cosa dice la teoria. I fatti, quelli, sono noti. Alla vigilia del quarto di finale contro la Germania Ovest, Banks — lo stesso della  celebre parata su PelĂ©, entrata nella leggenda  — fu bloccato da un improvviso malore intestinale e saltò la gara. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

il portiere che si ammal242 e cambi242 un mondiale gordon banks fu davvero avvelenato dalla cia per far vincere il brasile
© Ilnapolista.it - Il portiere che si ammalò e cambiò un Mondiale: Gordon Banks fu davvero avvelenato dalla CIA per far vincere il Brasile?
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Banks avvelenato dalla Cia al Mondiale '70? I retroscena di "Foul play", tra Jfk e le dittature sudamericaneUn podcast di Audible ha rivelato che, durante il Mondiale del 1970, un giocatore potrebbe essere stato avvelenato dalla Cia.

Dottor Stramezzi a La Zanzara dopo il coma: “Avvelenato da un professionista, non escludo dalla Cia o dal Mossad” - VIDEOIl dottor Stramezzi ha rilasciato un’intervista in cui ha descritto il suo ricovero in coma, affermando di essere stato avvelenato da un...

Argomenti più discussi: Unai Simon ha battuto un record che ai Mondiali durava da trent'anni; Guillermo Ochoa, il portiere scongelato ogni 4 anni: ha esordito al suo sesto Mondiale e giocato l'ultima partita in carriera; Mondiali: lo spagnolo Unai Simón a soli 88 minuti dal record di minuti di imbattibilità; Mondiali, Unai Simón non subisce gol da 519 minuti, è record: superato Zenga.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆