Il futuro dell’ex Antonini di Mombello L’ipotesi di un campus internazionale
Una scuola privata internazionale potrebbe essere realizzata nell’ex ospedale Antonini di Mombello. La proposta è stata presentata alla Provincia in risposta a un bando aperto a marzo. Al momento, non ci sono dettagli sui tempi di realizzazione o sui soggetti coinvolti. La struttura, dismessa da diversi anni, potrebbe quindi ospitare un progetto educativo di livello internazionale. La Provincia valuterà le proposte ricevute prima di procedere con eventuali decisioni.
Una scuola privata internazionale all’interno dell’ex ospedale Antonini di Mombello. È la proposta presentata alla Provincia in risposta al bando promosso a marzo. Il gruppo Archicomo Engineering, su procura della Artemis Education, ha presentato un piano di intervento da 30 milioni per la realizzazione di un campus curato da The Lisboan International School. Il piano prevede il recupero di alcuni edifici storici e la loro trasformazione in plessi scolastici. In particolare, saranno interessati il padiglione Besta, destinato a scuola dell’infanzia e primaria, e il padiglione De Sanctis, destinato alle secondarie. L’edificio degli ingressi sarà trasformato in uffici amministrativi, mentre si prevede la realizzazione di una nuova struttura con mensa e laboratori. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Inter, proposta di rinnovo per De Vrij: diverse ipotesi per il futuro dell’olandeseL’Inter ha avanzato una proposta di rinnovo per il difensore olandese, con varie possibilità sul tavolo riguardo al suo futuro.
Il futuro dell’ex Coin prende forma, ma sfuma l’ipotesi di una palestra nei locali di via RizzoliLe serrande dell’ex Palazzo Generali sono chiuse da quasi un anno, lasciando l’edificio vuoto.