Cuba | l’abisso senza luce

Notizia in breve

Due giornalisti sono stati a Cuba per realizzare un reportage sulla crisi umanitaria dell’isola. Marco Gualazzini ha scattato fotografie mentre Daniele Bellocchio ha scritto un racconto dettagliato. Il loro lavoro sarà pubblicato presto su InsideOver, includendo immagini che mostrano le difficoltà della popolazione locale. La fotografia allegata documenta le condizioni di emergenza di alcuni territori cubani, evidenziando la mancanza di risorse e servizi essenziali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Marco Gualazzini e Daniele Bellocchio sono stati a Cuba. Presto il loro reportage su InsideOver con il racconto di Bellocchio e le foto di Gualazzini. Vi anticipiamo qui il loro lavoro con questa foto che documenta la crisi umanitaria dell’isola. Cuba attraversa la crisi più grave dei suoi 67 anni di storia rivoluzionaria. Errori di politica interna, giro di vite repressivo, riforme economiche fallimentari e l’inasprimento dell’embargo americano voluto da Trump hanno spinto l’isola oltre il punto di rottura. Il PIL è in calo da tre anni consecutivi, l’inflazione ufficiale viaggia oltre il 14% e secondo l’Osservatorio Cubano dei Diritti Umani l’89% della popolazione vive in povertà estrema. 🔗 Leggi su It.insideover.com

cuba l8217abisso senza luce
© It.insideover.com - Cuba: l’abisso senza luce
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Iran 2026: la guerra spacciata per liberazione

Video Iran 2026: la guerra spacciata per liberazione

Notizie e thread social correlati

Cuba, l’abisso economico: il PIL precipita sotto i livelli di HaitiSecondo le ultime previsioni della Cepal, il PIL di Cuba dovrebbe diminuire del 6,5% nel 2026.

'Una luce su Cuba': incontro con Ruggero Manzotti alla libreria ChourmoDurante una missione umanitaria, un convoglio internazionale ha consegnato farmaci, cibo e pannelli solari a Cuba.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web