Un cantautore nello staff del Parco Torre racconta il mondo con le canzoni Concerti all’alba in silenzio e nel verde

Notizia in breve

Un cantautore fa parte dello staff di un parco naturale, dove si esibisce con concerti all’alba immerso nel verde. Torre, il musicista, utilizza le sue canzoni per descrivere il mondo naturale e la sua complessità. Il progetto introduce una figura professionale innovativa: lo scienziato-cantautore, che combina musica e conoscenza scientifica. Le esibizioni si svolgono in silenzio e in ambienti naturali, creando un collegamento tra musica e ambiente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un progetto unico per raccontare la complessità della natura attraverso la musica, attraverso di fatto una nuova figura professionale: lo scienziato-cantautore. Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi rivoluziona l’approccio all’educazione ambientale lanciando “ Armonia della Bellezza ”, un’iniziativa che unisce la conservazione degli ecosistemi alle canzoni. Dietro questa novità c’è una storia di incredibili coincidenze. Andrea Gennai, direttore del Parco, nel 2019 stava guardando X Factor in tv con suo figlio quando notò un giovane di Lugano cantare un brano di Sfera EbbastaUn video che è diventato la colonna sonora del suo ufficio.... 🔗 Leggi su Lanazione.it

un cantautore nello staff del parco torre racconta il mondo con le canzoni concerti all8217alba in silenzio e nel verde
© Lanazione.it - Un cantautore nello staff del Parco. Torre racconta il mondo con le canzoni. Concerti all’alba in silenzio e nel verde
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Cinque giorni di eventi gratuiti nel polmone verde di Milano: concerti, teatro e laboratorial Parco NordDal 3 al 7 giugno, il Parco Nord di Milano ospita la 20ª edizione del Festival della Biodiversità, con cinque giorni di eventi gratuiti.

Cinque giorni di eventi gratuiti nel polmone verde di Milano: concerti, teatro e laboratori al Parco NordDal 3 al 7 giugno, al Parco Nord di Milano, si svolge la 20ª edizione del Festival della Biodiversità.

Argomenti più discussi: Un cantautore nello staff del Parco. Torre racconta il mondo con le canzoni. Concerti all’alba in silenzio e nel verde; Mannarino al Musart Festival Firenze con il nuovo album Primo Amore; Armonie di Bellezza:il Parco diventa Musica; No Sound Fest, dentro l’anima con Fulminacci. Al Parco della Pace di Servigliano il cantautore con i brani del nuovo disco.

parco un cantautore nello staffUn cantautore nello staff del Parco. Torre racconta il mondo con le canzoni. Concerti all’alba in silenzio e nel verdeVia al progetto Armonia della Bellezza: divulgazione scientifica affidata a 11 brani originali, nel sito e dal vivo. Da X Factor al bosco, personaggio a tutto tondo: performance alle 5 di mattina co ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web