Sesto caso negli ultimi undici anni Il primo rinvio di questo secolo nell’agosto 2015 vinse la Selva
Questo è il sesto rinvio del Palio nel secolo 2000, l’ultimo risale ad agosto 2015 con la vittoria della Selva. Nel secolo scorso, erano stati otto i rinvii fino al 1920, e nel Novecento sono arrivati a un totale di diciotto. I rinvii più recenti sono stati più frequenti rispetto agli anni passati, ma il numero complessivo resta in linea con quanto avvenuto in passato.
Questo è il sesto rinvio del Palio nel secolo Duemila. Intanto sfatiamo commenti catastrofici: nel secolo precedente, al 1920, eravamo esattamente allo stesso numero di rinvii, che poi scorrendo tutto il Novecento sono arrivati a un totale di diciotto. Casomai fa un po’ impressione la progressione temporale (parola più azzeccata non può esserci.) a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Basta andare a scorrere il già storico elenco del nostro secolo. Il primo è dell’agosto del 2015, con il rinvio al giorno successivo, Palio vinto dalla Selva. Qui i problemi atmosferici cominciano addirittura dalla presentazione del drappellone di Elisabetta Rogai, spostata per la pioggia al Teatro dei Rinnovati. 🔗 Leggi su Lanazione.it

ANTO E VINCI NON SMETTONO DI CRESCERE…
Notizie e thread social correlati
Estrazione a sorte di Provenzano. La Selva aspetta dal 2015. Pantera e 31 maggio: 6 usciteDa quando nel 2015 si attende l’estrazione a sorte di un noto imputato, il procedimento è ancora in corso.
Mike e Undici di nuovo insieme a salvare il mondo nell'universo anni '80 Su Netflix torna la serie ambientata negli anni '80, con nuovi episodi che riprendono le avventure dei personaggi principali.
Argomenti più discussi: Sesto caso negli ultimi undici anni. Il primo rinvio di questo secolo nell’agosto 2015, vinse la Selva; A Roma la consegna delle Spighe Verdi: Cherasco premiata per il sesto anno; La Grecia spariglia le carte nella prima classifica dei 50 migliori bar d'Europa; Sesto, senza corrente e senza assistenza. Mio figlio rischia la vita.
Il sesto decile é in grado di influenzare grandemente le prossime elezioni. Se siete stanchi di vessazioni, di furti, di umiliazioni, leggete. C'é tutto il tempo per far pesare il ns. voto a chi prometterà di restituirci quanto ci é stato estorto negli ultimi 15 anni(e più). x.com
Le recensioni nella media, il passaparola parzialmente negativo ed un'accoglienza preoccupante da parte del pubblico generalista stanno danneggiando #Supergirl, che ha registrato il sesto peggior venerdì per un film DC negli ultimi 20 anni. facebook
Maxi blackout a Cuba, è il sesto negli ultimi mesi. Perché la cattura di Maduro e i dazi di Trump possono accelerare la crisi umanitariaRoma, 5 febbraio 2026 – Dalla serata di mercoledì 4 febbraio la zona orientale di Cuba si è ritrovata al buio e senza elettricità, a causa di un blackout provocato da un guasto alla rete elettrica. Lo ... quotidiano.net