Oltre la standardizzazione musicale | nasce l’Abbazia
Un nuovo spazio musicale chiamato “l’Abbazia” è stato inaugurato, offrendo un’alternativa alla produzione musicale standardizzata. La struttura si presenta come un ambiente dedicato alla sperimentazione e alla creazione artistica, lontano dai processi industriali. L’istituzione si propone di valorizzare pratiche musicali diverse, favorendo l’espressione autentica e la libertà creativa. La nascita dell’Abbazia ha attirato l’attenzione di artisti e appassionati interessati a un approccio più genuino alla musica.
Tempo di lettura: 3 minuti In un clima di mercificazione musicale e culturale, cosa spinge a ricercare ancora quello che Simone Ielard i chiama “il sound della stanza”? E cosa spinge, soprattutto, artisti del sud non solo a rimanerci, ma ad investirci? Simone, insieme con Giacomo Del Donno, Fabrizio De Cunto e Tiziano Ielardi ha digerito il disagio e la mancanza di spazi musicali decidendo di fare la differenza. Di aprire uno squarcio dove mancava luce. È così che nasce l’ Abbazia, uno spazio interamente dedicato all’arte e alla musica intese come concetti, non come merci. L’Abbazia è un circolo che vibra di autenticità, nato dall’esigenza di avere una sala prove nel cuore di Benevento, una città che sta rinascendo dalle ceneri di un’apatia musicale. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Draghi, grifoni e note musicali: nasce la prima guida dell’Abbazia di Pomposa per i bambiniÈ stata presentata la prima guida dell’Abbazia di Pomposa rivolta ai bambini, con un approccio che unisce arte, storia e curiosità.
Desenzano cerca la voce delle frazioni: nasce il concorso musicaleA Desenzano è stato avviato un concorso musicale rivolto alle frazioni del territorio.