Addio ad Amedeo Tavanti Torrita si è fermata per l’omaggio a ’Berretto’
Torrita ha reso omaggio ad Amedeo Tavanti, noto come ’Berretto’, scomparso. La comunità si è fermata per un momento di lutto, accompagnato dal suono del tamburo che, secondo la voce diffusa, era l’ultimo suono di Tavanti. Durante la notte, si sono uditi tuoni che molti hanno interpretato come l’eco del suo addio. La notizia ha suscitato emozioni profonde tra i residenti, già colpiti dalla perdita.
"I tuoni che per tutta la notte hanno rimbombato su Torrita? Era Amedeo, che per l’ultima volta suonava il tamburo". Il sussurro è passato di bocca in bocca, facendo rabbrividire e commuovere una comunità già annichilita dal dolore. Poi ieri, dalle 17, la cittadina della Val di Chiana senese si è fermata, per i funerali di Amedeo Tavanti, detto ’Berretto’, il giovane di 28 anni che nella notte tra venerdì e sabato scorso ha perso la vita in un incidente stradale mentre era alla guida della sua auto, lungo la provinciale che da Abbadia di Montepulciano porta a Torrita di Siena. "Non c’è stato bisogno di proclamare il lutto cittadino – commenta, distrutto dal dolore, il sindaco Giacomo Grazi –, quasi tutte le attività commerciali hanno deciso autonomamente di abbassare le saracinesche, in segno di rispetto e di partecipazione". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Amedeo Vergani. L’omaggio di CalatafimiIeri nel palazzo comunale di Calatafimi, in Sicilia, è stata inaugurata una mostra fotografica dedicata a un noto artista locale.
L’addio a Francesco e Giacomo. Una comunità intera si è fermata per il loro ultimo viaggioOggi la comunità del Trasimeno si è fermata per un lutto cittadino in segno di rispetto e commozione.
Temi più discussi: Torrita di Siena, oggi l'ultimo saluto ad Amedeo Tavanti; Incidente Torrita di Siena: morto Amedeo Tavanti, comunità in lutto; Paese sotto shock per la morte di Amedeo. Era l’anima della contrada, festa annullata. L’incidente fatale nella notte.
Erano da poco passate le quattro del mattino quando, in via della Costituzione a Montepulciano, un'auto con tre persone a bordo è uscita di strada. Per Amedeo Tavanti, 28 anni, di Torrita di Siena, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Gli altri due pass facebook
Addio ad Amedeo Tavanti. Torrita si è fermata per l’omaggio a ’Berretto’Folla commossa ai funerali del giovane, morto a 28 anni in un incidente stradale. Il sindaco Grazi: Il lutto cittadino? La comunità ha deciso spontaneamente. lanazione.it
Torrita di Siena, il messaggio del card. Lojudice per il funerale di Amedeo TavantiNel giorno in cui la comunità di Torrita di Siena celebra la Santa Messa Esequiale per accompagnare il giovane Amedeo Tavanti all’incontro con il Signore della vita, sono ad unirmi al cordoglio ed al ... toscanaoggi.it