Legnano musica da applausi alle scuole Paganini | diecimila spettatori per 2.500 esibizioni
Oltre diecimila persone hanno assistito a oltre 2.500 esibizioni durante la stagione 2026 delle scuole di musica Niccolò Paganini a Legnano. La rassegna, che si è svolta tra maggio e giugno, ha visto più di novanta spettacoli e ha coinvolto un pubblico numeroso, con una presenza che supera le diecimila persone. La manifestazione ha trasformato l’Alto Milanese in un grande palcoscenico diffuso.
Legnano, 2 luglio 2026 – Oltre novanta spettacoli, più di 2.500 esibizioni e un pubblico che ha superato le diecimila presenze: sono i numeri della stagione 2026 delle Scuole di Musica Niccolò Paganini, un bilancio che racconta come l’Alto Milanese si sia trasformato, tra maggio e giugno, in un grande palcoscenico diffuso. La programmazione ha coinvolto oltre 1.500 studenti in ottanta saggi di classe, concerti di musica classica, eventi d’insieme, spettacoli all’aperto e rassegne culturali fino alla chiusura del 30 giugno. Centinaia di allievi delle Scuole di musica Paganini sono saliti sabato sul palco per mostrare al pubblico il frutto. Gli appuntamenti più significativi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Musica, il sogno di Sanremo parte da Legnano: aprono le iscrizioniOggi, 15 aprile 2026, a Legnano si aprono le iscrizioni per la seconda edizione dello Young Talents Music Competition.
Festival Dance a Sampierdarena con esibizioni delle scuole di ballo, live party e servizio barSabato 23 maggio, largo Gozzano a Sampierdarena ospiterà il Festival Dance organizzato dal Civ Le Ville Storiche.
Si parla di: Legnano, musica da applausi alle scuole Paganini: diecimila spettatori per 2.500 esibizioni; Applausi per l’Akademie di Berlino, chiusa la stagione musicale varesina.
Legnano, musica da applausi alle scuole Paganini: diecimila spettatori per 2.500 esibizioniLe Scuole si sono fatte sentire per due mesi nell’Alto Milanese, facendo tappe anche nel Varesotto: concerti, eventi e tanti show hanno avuto per protagonisti 1.500 studenti ... ilgiorno.it