Allerta nei supermercati ritirato il noto pesto | non mangiatelo
Un lotto di pesto è stato ritirato dai supermercati a causa di un errore di etichettatura. Le autorità sanitarie hanno segnalato che il prodotto potrebbe contenere un allergene non indicato in etichetta. Il richiamo interessa un prodotto molto diffuso e i consumatori sono stati avvisati di non consumarlo. Nessuna informazione è stata fornita su eventuali rischi per la salute o su come procedere per chi lo ha acquistato.
Il richiamo di un prodotto alimentare finisce sotto la lente delle autorità sanitarie e accende l’attenzione dei consumatori. Un lotto di pesto molto diffuso sugli scaffali dei supermercati è stato ritirato per un errore di etichettatura che riguarda la presenza di un allergene non segnalato. Una misura precauzionale che punta a evitare rischi soprattutto per chi soffre di allergie specifiche. Richiamo alimentare: l’errore di etichettatura e la sicurezza dei consumatori. L’origine del problema sarebbe legata all’etichetta adesiva in lingua olandese e portoghese (Brasile), applicata sui prodotti destinati ai mercati esteri. L’avviso ufficiale... 🔗 Leggi su Tvzap.it

Notizie e thread social correlati
Cioccolato ritirato dai supermercati, l’allerta del ministero: “Non mangiatelo”Il Ministero della Salute ha emesso un avviso di richiamo per un prodotto dolciario venduto nei supermercati.
Allarme nei supermercati, il prodotto ritirato dagli scaffali: l’allerta del ministeroUn richiamo alimentare è stato annunciato dal ministero, che ha disposto il ritiro di un prodotto dai supermercati italiani.
Temi più discussi: Cornetti Cupiello ritirati dai supermercati per presenza di frammenti metallici: l'allerta del Ministero; Allerta alimentare: Ferrero ritira lotti di muffin e croissant alla Nutella per frammenti metallici; Richiamo di ragù di cinghiale Terre d'Italia da Carrefour, segnalato un pezzo di vetro; Nutella Muffin e Croissant richiamati da Ferrero per corpi estranei.
Salame ritirato dai supermercati: l'allerta del Ministero della Salute: https://fanpa.ge/nuQHf facebook
Salame richiamato dai supermercati per rischio salmonella: ecco il lotto ritirato e il marchioL'allerta alimentare è stata pubblicata sul sito del ministero della Salute, che ha annunciato il richiamo immediato del salume prodotto dalla ditta Salumificio Colombo Luigi srl a Le??? e venduto ... ilmattino.it
Salmone affumicato ritirato dai supermercati Lidl, allerta listeria: il lotto interessatoChi frequenta i supermercati Lidl sa che esiste una linea Deluxe. Di tanto in tanto ci si lascia tentare, tra confezioni eleganti e abbinamenti ricercati. La soluzione perfetta per un aperitivo un po’ ... dilei.it