Unione europea il pasticcio della politica estera Messo sotto i riflettori dall’ex commissario Borrell
Il 22 giugno, la commissaria europea per il Mediterraneo ha visitato Gerusalemme, incontrando il ministro degli Esteri israeliano e confermando l’amicizia tra l’Unione europea e Israele. La visita ha attirato l’attenzione sulla politica estera dell’UE, recentemente al centro di critiche e discussioni. La commissaria ha espresso il sostegno europeo senza entrare nel merito di questioni più complesse legate alla regione.
Dubravka Šuica, commissaria europea per il Mediterraneo, è andata a Gerusalemme il 22 giugno a stringere la mano al ministro degli Esteri israeliano e a ribadire l’amicizia tra Bruxelles e Israele. Nelle stesse ore l’ alta rappresentante dell’Unione per la politica estera, Kaja Kallas, da Israele era di fatto bandita: Gideon Sa’ar aveva annunciato la rottura di ogni contatto dopo che alcuni media le avevano attribuito un paragone tra il trattamento dei palestinesi e il regime di apartheid sudafricano. Lo stesso giorno, due voci dell’Unione hanno detto il contrario l’una dell’altra. A certificare il pasticcio è arrivato Josep Borrell, che quella politica estera l’ha guidata dal 2019 alla fine del 2024. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

Notizie e thread social correlati
Vivere in montagna. Diritto ora sancito dall’Unione europeaRecentemente, a Bruxelles è stata annunciata una nuova strategia dall’Unione Europea che garantisce il diritto di vivere in montagna.
Biennale, nuove accuse dall'Unione europea. La replica: norme rispettateL'Unione Europea ha inviato una seconda comunicazione alla Fondazione che organizza la festival di Venezia, rinnovando le proprie accuse.
Temi più discussi: Poveri ma bellici: il gran pasticcio della corsa al riarmo; Luogosano, ecco perché il pasticcio Fonderie Pisano era evitabile; Dazi Ue anche sulle auto ibride plug-in cinesi Per Bruxelles un nuovo pasticcio in vista; Acquisti online extra-UE dal 1° luglio aumentano i costi sui piccoli pacchi | ecco perché.
Gratteri smonta il pasticcio della riforma della Corte dei Conti voluta da Carlo Nordio facebook
Entra in vigore la tassa europea sui piccoli pacchiQuelli da meno di 150 euro che arrivano da paesi esterni all'Unione Europea: come funziona, come calcolarla e che cambiamenti ci aspettano ... ilpost.it
Il gran pasticcio della tassa sui pacchi extra UE: dal 1° luglio si rischia di pagare almeno 5€ in piùDal 1° luglio scattano due nuovi dazi sui pacchi extra UE per acquisti fino a 150€: ecco chi paga e chi ha già trovato un modo furbo per evitarli. smartworld.it