Un mini-elicottero per superare i campi minati | cosa sappiamo della nuova arma di Mosca
La difesa russa ha annunciato lo sviluppo di un micro-elicottero con pilota a bordo, progettato per migliorare la mobilità tattica delle forze sul campo. Secondo fonti ufficiali, il velivolo è pensato anche per superare aree minate e ostacoli complessi. Non sono stati forniti dettagli tecnici specifici o tempistiche di produzione. La comunicazione ufficiale si concentra sulla capacità di aumentare le possibilità di movimentazione in ambienti ostili.
L’industria della difesa russa ha annunciato lo sviluppo di un nuovo micro-elicottero con pilota a bordo destinato ad ampliare le capacità di mobilità tattica delle unità impiegate in ambiente operativo. Il progetto, realizzato dal Centro per le Soluzioni Integrate senza Equipaggio in collaborazione con gruppi ingegneristici russi, è stato presentato come una piattaforma a decollo e atterraggio verticale (VTOL) concepita per consentire il superamento rapido di campi minati, corsi d’acqua, fasce boschive e altri ostacoli che limitano la progressione dei veicoli terrestri. Le informazioni diffuse non comprendono dati prestazionali dettagliati, ma delineano una soluzione orientata alla mobilità a bassissima quota in scenari caratterizzati da elevata complessità tattica. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Notizie e thread social correlati
“Ha sviluppato un nuovo missile per i caccia stealth”: cosa sappiamo della nuova arma cineseSecondo fonti ufficiali, la Cina sta lavorando a un nuovo missile cruise stealth destinato ai caccia di quinta generazione.
Pechino: droni subacquei per creare campi minati nel PacificoRecentemente si è appreso che a Pechino sarebbero stati sviluppati droni subacquei destinati a creare campi minati nel Pacifico.