Roma vandalizzato il murale dedicato a Pasolini L' assessore alla Cultura | Gesto vile

Notizia in breve

Un murale dedicato a Pasolini è stato vandalizzato nelle ultime ore a Roma, con scritte offensive apparse sulla superficie. Il murale, realizzato dall’artista Leonardo Crudi in occasione del centenario della nascita del poeta, si trova presso la stazione della metro B di Santa Maria del Soccorso. L’assessore alla Cultura ha definito il gesto come vile.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Scritte offensive sono comparse sul murale dedicato a Pasolini a Roma. Il graffito sarebbe stato vandalizzato nelle scorse ore. «É stato un gesto vile quello che ha danneggiato il murales realizzato dall'artista Leonardo Crudi per i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini, presso la metro B di Santa Maria del Soccorso. Quel graffito non è solo una commemorazione ma un'opera d'arte dedicata al più importante intellettuale del Novecento. Per questa ragione, l'ufficio decoro del Gabinetto di Roma Capitale, è già all'opera per provvedere al ripristino, con l'auspicabile coinvolgimento dell'artista, perché il danno inferto rende ormai il murales illeggibile». 🔗 Leggi su Roma.corriere.it

roma vandalizzato il murale dedicato a pasolini l assessore alla cultura gesto vile
© Roma.corriere.it - Roma, vandalizzato il murale dedicato a Pasolini. L'assessore alla Cultura: «Gesto vile»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Vandalizzato il murale della Radura della Memoria, Colnaghi: "Atto vile che offende tutta Genova"Un murale situato nella Radura della Memoria è stato danneggiato, secondo quanto riportato sui social dal presidente del municipio Centro Ovest.

Murale vandalizzato alla Radura della Memoria, Salis: “Genova chiede scusa ai familiari delle vittime”Un murale situato alla Radura della Memoria è stato danneggiato, come segnalato dal presidente del municipio Centro Ovest.

Temi più discussi: Gay Pride a Roma, vandalizzato il murale realizzato nella Gay Street. Famiglie Arcobaleno: Noi colpiti con spray urticante; Nichelino, vandalizzato il murale per Gaza: Descrive il declino culturale. È nato dai ragazzi, lo ripristineremo; Pride 2026, oltre un milione in piazza ma è polemica: aggredite le Famiglie Arcobaleno. Distrutto il murale nella Gay Street; Gay Pride a Roma vandalizzato il murale realizzato nella Gay Street Famiglie Arcobaleno | Noi colpiti con spray urticante.

roma vandalizzato il muraleRoma, vandalizzato il murale dedicato a Pasolini. L'assessore alla Cultura: Gesto vileL'opera realizzata dall'artista Leonardo Crudi per i cento anni della nascita di Pier Paolo Pasolini sui muri della metro B Santa Maria del Soccorso ... roma.corriere.it

roma vandalizzato il muraleGay Pride a Roma, vandalizzato il murale realizzato nella Gay Street. Famiglie Arcobaleno: Noi colpiti con spray urticanteDopo la manifestazione, arrivano le denunce. L'atto vandalico ha colpito in modo mirato la bandiera arcobaleno, simbolo universale del Pride ... roma.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web